LoLLo1989 Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Buonasera a tutti, scrivo per avere consigli sui componenti elettrici da utilizzare per dimensionare quanto segue: Nel giardino ho una casetta in legno dove ho installato un forno elettrico di potenza 3,1Kw. In questa casetta, distante circa 20/30mt dalla scatola di derivazione principale di casa, arriva un cavo con conduttori da 2,5mmq. La mia domanda è, ritenete opportuno proteggere con Magnotermico+Differenziale a monte del cavo o a valle (nella casetta di legno per intenderci). All'interno della casetta di legno dovrò mettere anche qualche presa di corrente per impastatrice e altri piccoli elettrodomestici + una luce. Potete gentilmente indicarmi come, dove e con che componenti realizzare la protezione dell'impianto della casetta di legno. Grazie
Livio Orsini Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 7 minuti fa, LoLLo1989 ha scritto: Potete gentilmente indicarmi come, dove e con che componenti realizzare la protezione dell'impianto della casetta di legno Metti un magneto termico differenziale alla partenza della linea elettrica che alimenta la casetta. La sezione da 2,5mm2 mi sembra un po' tirata; rischi di avere una caduta di tensione un po' troppo elevata quando prelevi tutta la potenza assorbita dal forno + qualche altro carico.
Messaggi consigliati