irio Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Buongiorno a tutti, ho un problema con una centralina BFT ALTAIR-P dopo aver sostituito una coppia di fotocellule danneggiate. Inizialmente ho fatto il by-pass e ho rimesso i ponticelli originari sui morsetti 17-18 e 18-19. Purtroppo il foglio con gli appunti e le fotografie dei collegamenti sono andati persi🙄, e una volta installata la nuova coppia ho ricollegato l'uscita fotocellule ai morsetti 17-18 e facendo il ponticello tra il morsetto 18-19. Funziona tutto, i 2 battenti si bloccano, ma non vanno in apertura automatica. Ho provato a variare l'unico parametro nella programmazione riguardante le fotocellule, ma non cambia nulla. Avete suggerimenti? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Scusa , ma il funziona tutto a che è riferito ? se facendo il ponte tra 17 18 e19 il cancello non funziona , non ci appizzano niente le fotocellule .
irio Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Allora, il cancello funziona bene sia in apertura che in chiusura, ma quando intervengono le fotocellule per il passaggio mezzi o pedoni, il cancello si blocca ma non esegue la riapertura automatica. Grazie
ROBY 73 Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio Ciao irio, Il 21/01/2025 alle 13:39 , irio ha scritto: e una volta installata la nuova coppia ho ricollegato l'uscita fotocellule ai morsetti 17-18 e facendo il ponticello tra il morsetto 18-19. Funziona tutto, i 2 battenti si bloccano, ma non vanno in apertura automatica. .......... Attenzione che le fotocellule vanno collegate tra 17 Comune e 19 Photo, NON tra 18 STOP e 19, se le colleghi così è normale che il cancello vada in STOP e non si muova più, guarda e leggi bene il manuale: https://www.atecnica.it/file/ist-bft-altair-p-istruzioni-montaggio-collegamenti-wiring-liaisons-atecnica.pdf Casomai posta delle foto dei collegamenti che hai fatto Facci sapere
Messaggi consigliati