Logan Better Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio salve, come da titolo ho recuperato un alimentatore d'allarme urmet 1061/515 e la batteria al piombo da una centrale guasta. vorrei riutilizzarli ma non sono sicuro del collegamento, in quanto prima entrambi erano collegati direttamente alla scheda della centrale. Posso collegarli tranquillamente in parallelo al mio circuito che comprende solo 3 sensori di movimento? o è necessario aggiungere un regolatore di carica? dall'alimentatore esce un cavo denominato C=controllo batteria a parte ovviamente il positivo e il negativo. grazie e scusate la domanda forse banale
Livio Orsini Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Di solito nelle centrali di allarme la batteria funziona in tampone, ovvero è in parallelo all'alimentatore. L'alimentatore viene tarato per per erogare un tensione di 13,8V+/-0,1V. Assicurati che la batteria sia ancora efficiente.
Logan Better Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio grazie per la risposta, dall'alimentatore senza nulla collegato usciva 13,9 la batteria, seppur non ricordi quando l'ho cambiata l'ultima volta, sembra buona in quanto ha tenuto per un'ora buona la sirena esterna che avevo collegato per non farla suonare mentre smanettavo per smontare la centrale
Messaggi consigliati