fabriziux Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Ciao a tutti, scusate la domanda veramente basic ma sono super ignorante in materia. Ho una piantana con 5 lampade. Dopo una decina di minuti che è accesa, la prima lampada rimane accesa e le altre 4 si spengono. Ho provato a scambiare le lampade ma non cambia nulla, penso quindi che non sia un problema di questo tipo. Ho smontato la base e ho trovato due ballast: uno da uno che dovrebbe comandare la prima lampada e uno da 4. Il ballast è Helvar T5 EL3/4x24 s-u ma purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte. Ho trovato invece Helvar EL3/4x24 ngn5. Guardando la specifica https://assets.cdnlemu.dk/api/sitecore/asset/get?id=a9da23b5-245e-4b4e-b094-2a54f46d0ae1&size=content mi sembra uguale. Secondo voi posso utilizzarlo per rimpiazzare quello difettoso? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio. Fabrizio
patatino59 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Mai sentito un ballast che comanda 4 lampade. In genere vanno a coppie. Penso sia più facile installarne quattro separati o due da due lampade, visto lo spazio. Naturalmente dovrai individuare ogni coppia di cavi dei filamenti.
tesla88 Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio Io valuterei se installare della lampade Led con le stesse dimensioni e attacco eliminando ballast e riducendo i consumi..
Messaggi consigliati