Ganimede77 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio 13 ore fa, AlessandroP ha scritto: ah ok quindi inutile anche quella Controlla bene con le misure
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 3 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Controlla bene con le misure ho trovato un rivenditore in zona che ha una asko dfi 443 b pronta a 950 forse è una serie precedente ma che ha anche l'asciugatura tu cosa ne pensi ? sarei tentato di chiudere
Ganimede77 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio (modificato) 22 minuti fa, AlessandroP ha scritto: una asko dfi 443 b pronta a 950 forse è una serie precedente ma che ha anche l'asciugatura tu cosa ne pensi ? https://www.sme.it/sp/260003900024 Questa? Come vedi in rete la si trova a 799, fatti fare ulteriore sconto! E' un modello on più a catalogo e con la vecchia interfaccia a pulsanti. Per il resto è una bella macchina, con l'asciugatura forzata sarà ancora più efficace, specie sulle plastiche. Pure silenziosa. Modificato: 10 febbraio da Ganimede77
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 58 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: https://www.sme.it/sp/260003900024 Questa? Come vedi in rete la si trova a 799, fatti fare ulteriore sconto! E' un modello on più a catalogo e con la vecchia interfaccia a pulsanti. Per il resto è una bella macchina, con l'asciugatura forzata sarà ancora più efficace, specie sulle plastiche. Pure silenziosa. 950 portata a casa , installata e smaltita la vecchia Forse un minimo sconto ma non credo più di tanto essendo rivenditore asko ha 2 tasti fisici ma i programmi sembrano simili....
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio Sul nuovo da ordinare sconti minimi Stesso prezzo ci sarebbe la 543
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio (modificato) 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: https://www.sme.it/sp/260003900024 Questa? Come vedi in rete la si trova a 799, fatti fare ulteriore sconto! E' un modello on più a catalogo e con la vecchia interfaccia a pulsanti. Per il resto è una bella macchina, con l'asciugatura forzata sarà ancora più efficace, specie sulle plastiche. Pure silenziosa. No scusa ho sbagliato è la 444 b https://it.asko.com/prodotti/cucina/lavastoviglie/lavastoviglie-a-scomparsa-totale/DISHWASH-DW40-1-DFI444B-1-ASK/p/000000000000736408 Modificato: 10 febbraio da AlessandroP
Ganimede77 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio 13 minuti fa, AlessandroP ha scritto: ha 2 tasti fisici ma i programmi sembrano simili.... Leggendo ancora: ha la girante del cestello superiore fissa, può essere più efficace ma sicuramente meno flessibile perché non puoi regolare l'altezza del cesto superiore. Quando devi lavare più piatti pizza non ci staranno, forse riesci a metterne tre lungo il perimetro del cesto inferiore facendo un po' di tetris. Se vuoi fare un ciclo senza il cesto superiore, per esempio per fare un lavaggio di leccarde o lampadari, non potrai. Non ha il programma Universale ma ha l'Automatico... pro e contro sempre. Non ha il ciclo di pulizia.
Ganimede77 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio 16 minuti fa, AlessandroP ha scritto: No scusa ho sbagliato è la 444 b https://it.asko.com/prodotti/cucina/lavastoviglie/lavastoviglie-a-scomparsa-totale/DISHWASH-DW40-1-DFI444B-1-ASK/p/000000000000736408 Ah bhè altra macchina. Sempre a 950? Resta valido: non ha il programma Universale ma ha l'Automatico... pro e contro sempre. Non ha il ciclo di pulizia. Mentre la questione del cestello superiore è risolta con la 444
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio (modificato) 2 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Ah bhè altra macchina. Sempre a 950? Resta valido: non ha il programma Universale ma ha l'Automatico... pro e contro sempre. Non ha il ciclo di pulizia. Mentre la questione del cestello superiore è risolta con la 444 Sì 950 confermo la 444 installata Ciclo pulizia posso usare quello a 70 gradi credo che è simile Penso di chiudere domattina tanto a mia moglie serve principalmente il rapido a 65 gradi Modificato: 10 febbraio da AlessandroP
Ganimede77 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio (modificato) 10 minuti fa, AlessandroP ha scritto: tanto a mia moglie serve principalmente il rapido a 65 gradi Mogli, il primo problema degli elettrodomestici... vietale intrugli di aceto, bicarbonato, sale, limone, ecc. Vietale aceto o acido citrico al posto del brillantante. Il brillantante di Lidl, Aldi o DM costa meno dell'aceto ma funziona meglio. 10 minuti fa, AlessandroP ha scritto: Sì 950 confermo la 444 installata Non male. Modificato: 10 febbraio da Ganimede77
Ganimede77 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio 2 minuti fa, AlessandroP ha scritto: Ciclo pulizia posso usare quello a 70 gradi credo che è simile Circa, diciamo che se lo usi ogni tanto e ci metti detersivo in polvere, non hai necessità di cicli di lavaggio. Regola l'addolcitore ad arte, in base alla durezza della tua acqua e non con quella di altri. Versa sale per lavastoviglie nel serbatoio, evita liquidi/pods, al più tab tradizionali (evita i tutto in uno, il miracolo, non avviene) con molto percarbonato. Usa brillatante, in base ai risultati il dosaggio.
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 11 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Mogli, il primo problema degli elettrodomestici... vietale intrugli di aceto, bicarbonato, sale, limone, ecc. Vietale aceto o acido citrico al posto del brillantante. Il brillantante di Lidl, Aldi o DM costa meno dell'aceto ma funziona meglio. Non male. non dirmelo che butta aceto e bicarbonato ovunque 🤣 ma ora lo vieto seguirò il tuo consiglio e prenderò il brillantante alla LIDL che ho vicino
AlessandroP Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 10 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Circa, diciamo che se lo usi ogni tanto e ci metti detersivo in polvere, non hai necessità di cicli di lavaggio. Regola l'addolcitore ad arte, in base alla durezza della tua acqua e non con quella di altri. Versa sale per lavastoviglie nel serbatoio, evita liquidi/pods, al più tab tradizionali (evita i tutto in uno, il miracolo, non avviene) con molto percarbonato. Usa brillatante, in base ai risultati il dosaggio. lei utilizza quello liquido ma ora la blocco subito 🤣 se hai polvere o altro consiglia pure pods tab mai utilizzati per fortuna il sale invece l'ho sempre caricato io altrimenti andrebbe senza sale e con il sale in vasca 🤣 davvero terribili sono
Ganimede77 Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio 6 ore fa, AlessandroP ha scritto: se hai polvere o altro consiglia pure Polvere Denk Mit, prezzo prestazioni elevate, imbattibile per odore di uovo. Polvere Aldi. Plvere Miele, molto costosa o polvere Nuncas, prezzo medio. Altrimenti, per i cicli di tutti i giorni, le tab di Lidl, Aldi o Denk Mit... che sembrano tutte uguali. 6 ore fa, AlessandroP ha scritto: non dirmelo che butta aceto e bicarbonato ovunque Aceto + Bicarboanto = solo CO2, il nulla cosmico della detergenza, non serve a niente. 6 ore fa, AlessandroP ha scritto: il sale invece l'ho sempre caricato io altrimenti andrebbe senza sale e con il sale in vasca regola l'addolcitore della lavastoviglie, chiedi al gestore idrico il valore di durezza.
AlessandroP Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio Ok perfetto grazie ancora per i consigli
Ganimede77 Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio 2 ore fa, AlessandroP ha scritto: Ok perfetto grazie ancora per i consigli https://www.dm-drogeriemarkt.it/denkmit-detersivo-in-polvere-per-lavastoviglie-classic-p4066447788532.html https://www.dm-drogeriemarkt.it/denkmit-brillantante-per-lavastoviglie-p4066447212525.html https://www.dm-drogeriemarkt.it/denkmit-sale-lavastoviglie-p4010355486110.html Pochi euro, tanta durata. Detersivo da conservare in contenitore lontano da umidità. Considera di aumentare un poco la dose, avrai una 14 coperti, mentre il dosaggio fa riferimento a 12.
AlessandroP Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 45 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: https://www.dm-drogeriemarkt.it/denkmit-detersivo-in-polvere-per-lavastoviglie-classic-p4066447788532.html https://www.dm-drogeriemarkt.it/denkmit-brillantante-per-lavastoviglie-p4066447212525.html https://www.dm-drogeriemarkt.it/denkmit-sale-lavastoviglie-p4010355486110.html Pochi euro, tanta durata. Detersivo da conservare in contenitore lontano da umidità. Considera di aumentare un poco la dose, avrai una 14 coperti, mentre il dosaggio fa riferimento a 12. perfetto lo prenderò per sostituire tutti gli intrugli inutili della moglie e soprattutto aceto e bicarbonato banditi definitivamente
Ganimede77 Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio 29 minuti fa, AlessandroP ha scritto: perfetto lo prenderò per sostituire tutti gli intrugli inutili della moglie e soprattutto aceto e bicarbonato banditi definitivamente Leggi il manuale, almeno una volta, per intero, vedrai che ti si chiariranno molte cose, anche Asko consiglia detersivi "tradizionali", meglio polvere. Il liquido, non è il male, ma è pensato per non essere usato spesso, cicli brevi e stoviglie poco sporche: tipo impolverate, solo con briciole, ditate... non per la teglia delle lasagne della scorsa settimana. Questo a dispetto della pubblicità e della bella Michelle Hunziker (che forse non ha mai usato una lavastoviglie, del resto troverebbe molti uomini disposti a farlo per lei 😁). Il male sono i vari tabs/pods che sono iperdosati
AlessandroP Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio (modificato) 46 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Leggi il manuale, almeno una volta, per intero, vedrai che ti si chiariranno molte cose, anche Asko consiglia detersivi "tradizionali", meglio polvere. Il liquido, non è il male, ma è pensato per non essere usato spesso, cicli brevi e stoviglie poco sporche: tipo impolverate, solo con briciole, ditate... non per la teglia delle lasagne della scorsa settimana. Questo a dispetto della pubblicità e della bella Michelle Hunziker (che forse non ha mai usato una lavastoviglie, del resto troverebbe molti uomini disposti a farlo per lei 😁). Il male sono i vari tabs/pods che sono iperdosati 🤣 ok proverò nel frattempo mi sono informato dal gestore sulla durezza totale dell'acqua = 20°F Modificato: 11 febbraio da AlessandroP
Ganimede77 Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio 58 minuti fa, AlessandroP ha scritto: nel frattempo mi sono informato dal gestore sulla durezza totale dell'acqua = 20°F Asko, da impostare a livello 2
AlessandroP Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 7 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Asko, da impostare a livello 2 Esatto
Ganimede77 Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio 26 minuti fa, AlessandroP ha scritto: Esatto Fallo, mi raccomando! Se troppo addolcita, l'acqua, lascia il detersivo libero di corrodere (in genere se la prende con il vetro dei bicchieri) e funziona male perchè di un poco di carbonati ne ha bisogno per funzionare. Così come troppo dura, non permetterebbe la giusta efficacia del detergente.
AlessandroP Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: Fallo, mi raccomando! Se troppo addolcita, l'acqua, lascia il detersivo libero di corrodere (in genere se la prende con il vetro dei bicchieri) e funziona male perchè di un poco di carbonati ne ha bisogno per funzionare. Così come troppo dura, non permetterebbe la giusta efficacia del detergente. essendo al limite meglio impostare 2 o 3 ?
Ganimede77 Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio 2 ore fa, AlessandroP ha scritto: essendo al limite meglio impostare 2 o 3 ? Resterei sul 2.
AlessandroP Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Inserita: 11 febbraio Ok perfetto allora metterò su 2 👍
Messaggi consigliati