Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo acquisto Lavastoviglie Miele G 5153 ?

Messaggi consigliati

Inserita:
19 ore fa, AlessandroP ha scritto:

Ok perfetto allora metterò su 2 👍

Tieni inoltre presente che, specie il programma automatico, necessità di una "autotaratura" che richiede almeno 5 cicli completi. Quindi aspetta a giudicare i risultati, mi raccomando.

Altra raccomandazione, le stoviglie, vanno messe sporche in lavastoviglie. No al prelavaggio a mano, altrimenti non funzionerà mai. Solo pentole e teglie incrostate vanno in ammollo e con rimozione manuale della parte solida e dura, senza usare detersivo.

Bye.

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• AlessandroP

29

• Ganimede77

28

• jackboogie

1

• Albatros25

1

Inserita:
11 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Tieni inoltre presente che, specie il programma automatico, necessità di una "autotaratura" che richiede almeno 5 cicli completi. Quindi aspetta a giudicare i risultati, mi raccomando.

Altra raccomandazione, le stoviglie, vanno messe sporche in lavastoviglie. No al prelavaggio a mano, altrimenti non funzionerà mai. Solo pentole e teglie incrostate vanno in ammollo e con rimozione manuale della parte solida e dura, senza usare detersivo.

Bye.

il programma più utilizzato sarà rapido 65° 1h e 30min o al massimo quello a tempo ma sempre in quel range di tempistica e temperatura

almeno quello devo concederlo alla moglie visto che deve fare dietro front su tutto il resto 🤣

Inserita:
18 minuti fa, AlessandroP ha scritto:

il programma più utilizzato sarà rapido 65° 1h e 30min o al massimo quello a tempo ma sempre in quel range di tempistica e temperatura

almeno quello devo concederlo alla moglie visto che deve fare dietro front su tutto il resto

A parere mio, è più efficace l'Universale (60°) del Rapido (65°) 1:30, così come del A tempo.

Inserita:
46 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

A parere mio, è più efficace l'Universale (60°) del Rapido (65°) 1:30, così come del A tempo.

faremo comunque alcune prove ma 60°C è proprio il minimo sindacale 

Inserita:
59 minuti fa, AlessandroP ha scritto:

faremo comunque alcune prove ma 60°C è proprio il minimo sindacale 

La tua non dovrebbe averlo, al suo posto ha l'automatico. Sulla nuova linea c'è Universale e non più Automatico

Inserita: (modificato)
10 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

La tua non dovrebbe averlo, al suo posto ha l'automatico. Sulla nuova linea c'è Universale e non più Automatico

sì l'automatico con asciugatura

Cattura.PNG

Modificato: da AlessandroP
Inserita: (modificato)
18 ore fa, AlessandroP ha scritto:

sì l'automatico con asciugatura

Cattura.PNG

Il risciacquo dovrebbe essere un'opzione aggiuntiva nel senso che al programma tal dei tali (magari non tutti) si può aggiungere un ulteriore risciacquo.

Modificato: da Albatros25
Inserita:

si credo siano opzionali 

sabato mi arriva a casa

Inserita:
4 ore fa, Albatros25 ha scritto:

Il risciacquo dovrebbe essere un'opzione aggiuntiva nel senso che al programma tal dei tali (magari non tutti) si può aggiungere un ulteriore risciacquo.

Su Asko è una opzione delle impostazioni globali e vale per tutti i programmi.