mgaproduction Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Ciao a tutti, chiedo per un amico. Oggi hanno finito l'installazione di un impianto FV con l'inverter in oggetto, ma non glielo hanno attivato con il solito discorso (che sappiamo essere giusto) che l'eventuale corrente immessa in rete, gli viene conteggiata come consumata dal contatore. Sono quindi a chiedervi se siete a conoscenza della possibilità della solita programmazione senza immissione in rete dell'inverter, per poter iniziare ad accendere l'impianto. Grazie mille
mgaproduction Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Leggo sul manuale on line questa cosa : Potrebbe trattarsi della programmazione in questione, ovvero NON immettere corrente in rete?
a321680 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Esatto, conosco questo inverter e mettendo a Zero questo parametro sarà zero l'immessa in rete.
mgaproduction Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Grazie mille . Che tu sappia, è un parametro che può essere impostato dal cliente finale o solo dagli installatori?
reka Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio non potevano farlo loro? non è che se lo avvia in proprio potrebbero far storie in caso di problemi^?
mgaproduction Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 32 minuti fa, reka ha scritto: non potevano farlo loro? non è che se lo avvia in proprio potrebbero far storie in caso di problemi^? Il problema è proprio questo : dietro mio suggerimento, lui ha chiesto ma loro gli hanno detto che se lo facevano, avrebbe pagato la corrente immessa (e questo, come ho già scritto prima, sappiamo che è così). Per questo che sto chiedendo, perchè gli hanno pure detto che passa anche meno di 1 mese per l'attivazione, ma su questo tempo, non ci credo nemmeno morto. Quindi volevo sapere se e come fargli attivare il tutto in autonomia O MEGLIO chiedere a loro e dirgli che si può fare!
reka Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio intendevo "non potevano farlo loro con quel parametro" ? io in gennaio/febbraio non mi farei troppe paturnie e eviterei di mettere mano al primo avvio di un inverter installato da altri
mgaproduction Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio (modificato) Certamente. Infatti l'orientamento del mio amico è di andare alla carica a chiedere agli installatori che gli facciano l'accensione con quel parametro, di modo da poter iniziare a godere della corrente producibile, come fanno tutti in questi casi. Modificato: 22 gennaio da mgaproduction
Microchip1967 Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio Occhio che se all'inverter non è stato collegato il toroide a valle del contatore questo parametro non funziona
Messaggi consigliati