Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Panasonic Combi NV-VHD1, meta' dello schermo con rumore e mancanza colori

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho appena risolto il problema dell errore F498 grazie a questo post:

ed effettivamente i 2 piedini piu' esterni dell' eeprom erano da risaldare.

ora mi trovo nella parte VHS con una linea a meta' schermo con del rumore.. e l'immagine e' bianco/nero tavolta con disturbi colorati (posto a breve un immagine)

Inserita: (modificato)

Ecco un'immagine:

modificando l'allineamento della testina manualmente  si vede la variazione di allineamento a schermo ma la demarcazione rimane sempre nella zona centrale. (praticamente agendo sulle regolazioni rimane sempre la parte basse dello schermo con rumore)

Nella parte alta dell'immagine e' altresi possibile vedere 3/4 pixel con codici variabili (televideo immagino) che normalmente non sono visibili con altri videoregistratori in mio possesso.

non ho ancora verirficato i condensatori dell' unita, ma posso gia' dire che lato DVD player non ci sono problemi, il segnale e' a colori senza disturbi

20250121_172513.jpg

Modificato: da Bartoloni
Inserita: (modificato)

dando un occhiata con la termocamera, salta all' occhio 90° di temperatura su questo diodo, il transistor poco sopra sta a 65/70° 

20250121_191120.jpg

diodo1.jpg

Modificato: da Bartoloni