Livio Orsini Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Non so proprio cosa dire! Dalle foto il cablaggio è corretto. Prova a misurare, con il tester, la resistenza sui contatti dell'interruttore, ovviamento dopo aver tolto i fili che lo collegano al motore. Misuri la resistenza con interruttore aperto e chiuso.
peppe277 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa 11 ore fa, peppe277 ha scritto: Niente da fare l'alimentatore continua ad andare in protezione! Motore diretto all'alimentatore funziona gira invece appena lo collego all'interruttore sembra dare lo spunto e dopo un secondo va in protezione Inizio a pensare che il problema sia l'interruttore perché con i fili diretti il motore funziona ora vorrei fare un'altra prova ho un tasto da 220v 10A a due poli lo posso provare in linea con i 12 v o succede qualcosa
Livio Orsini Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Secondo me quell'interruttore non dura molto!
peppe277 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Non so proprio cosa dire! Dalle foto il cablaggio è corretto. Prova a misurare, con il tester, la resistenza sui contatti dell'interruttore, ovviamento dopo aver tolto i fili che lo collegano al motore. Misuri la resistenza con interruttore aperto e chiuso. Scusa Livio non avevo visto il messaggio comunque pomeriggio provo a testare l'interruttore con il tester nel caso vorrei fare anche una prova con un interruttore a bottone da 220v 10a a due poli! si può fare?ho c'è io rischio che combino guai?
peppe277 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 26 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Leggi quello che ho scritto sopra Ok perfetto si voglio solo fare una prova per vedere se il problema è l'interruttore che ho acquistato
peppe277 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Ho un dubbio ma questo problema può essere dovuto ad una differenza di diametro dei cavi? Tipo i cavi del motore e interruttore sono molto più sottili dei cavi che partono dalle porte dell'alimentatore 4mm
peppe277 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 7 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Non so proprio cosa dire! Dalle foto il cablaggio è corretto. Prova a misurare, con il tester, la resistenza sui contatti dell'interruttore, ovviamento dopo aver tolto i fili che lo collegano al motore. Misuri la resistenza con interruttore aperto e chiuso. Ho provato con il tester segna 0.1 da entrambi i lati 7 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Non so proprio cosa dire! Dalle foto il cablaggio è corretto. Prova a misurare, con il tester, la resistenza sui contatti dell'interruttore, ovviamento dopo aver tolto i fili che lo collegano al motore. Misuri la resistenza con interruttore aperto e chiuso. Ho provato con il tester segna 0.1 da entrambi i lati
Livio Orsini Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Sembra essere in buono stato. Probabilmente usando un milliohmetro il valore sarà ancora più basso. Il fatto che il motore spunti regolarmente con il collegamento diretto all'alimentatore, mentre rimane bloccato quando interponi un interruttore, si spiegherebbe solo se, tra fili e contatti, ci fosse una resistenza di almeno qualche ohm. C'è qualche cosa che sfuggio. Però a distanza non posso fare molto.
peppe277 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 3 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Sembra essere in buono stato. Probabilmente usando un milliohmetro il valore sarà ancora più basso. Il fatto che il motore spunti regolarmente con il collegamento diretto all'alimentatore, mentre rimane bloccato quando interponi un interruttore, si spiegherebbe solo se, tra fili e contatti, ci fosse una resistenza di almeno qualche ohm. C'è qualche cosa che sfuggio. Però a distanza non posso fare molto. Si ora l'ho montato senza interruttore frizione tutta chiusa sul simbolo della punta da trapano per intenderci lo faccio partire provo a bloccarlo con le mani e non si ferma va una meraviglia peccato che per spegnerlo devo usare il tastino dell ATX e io più delle volte o le mani bagnate per questo volevo utilizzare l'interruttore a levetta ho provato in tutto i modi ho rivisto le specifiche e riporta 12v l' amperaraggio non credo che influisca quindi non so più cosa pensare cose da matti
Messaggi consigliati