Daniele104 Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Buonasera, mi ritrovo con questo quesito: ho visto che online ci sono diversi dispositivi connessi per la misurazione dell'assorbimento dell'impianto elettrico casalingo. Sono abbastanza semplici nell'utilizzo... basta alimentare il dispositivo e connettere la pinza amperometrica sulla fase per leggere la quantità di corrente che passa. Ma se il mio impianto di casa (come molti a Roma) si basano su FASE-FASE senza un neutro, la pinza amperometrica funziona comunque su una delle due fasi? Esistono eventualmente delle pinze adeguate a tale scopo o devo cercare una configurazione adatta?
NovellinoXX Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio (modificato) 41 minuti fa, Daniele104 ha scritto: la pinza amperometrica funziona comunque su una delle due fasi? Si, non cambia niente. E' indifferente se la installi sull'una o sull'altra fase Modificato: 21 gennaio da NovellinoXX
ALLUMY Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 3 ore fa, Daniele104 ha scritto: la pinza amperometrica funziona comunque su una delle due fasi? Ovviamente
Messaggi consigliati