Flavio.a Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Ho un cancello a singola anta battente collegato a centralina ZA2 con due set di fotocellule ed una serie di pulsanti in casa oltre che apertura e chiusura tramite radiocomandi. Tasti e radiocomandi sono collegati a 2 e 7. Se ho capito bene, le fotocellule sono collegate a 0 e 2. 1 e 2 sono collegati con ponticello. Allego immagine. Ma d'altra parte il cancello ha sempre funzionato ed aggiungo che ho cambiato recentemente il motoriduttore che è nuovo da qualche mese e funziona perfettamente. Settimana scorsa ha iniziato a piovere e, come già accaduto in passato, ora la spie in casa in corrispondenza dei pulsanti (quelle alimentate a 24v) rimangono sempre accese ed il cancello rimane inutilizzabile. La luce esterna di cancello in movimento rimane spenta ed il cancello chiuso. Cosa mi suggerite di fare?
giugn76 Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Domande Da quando hai cambiato il motore hai questo problema? Se in passato hai avuto già un problema simile,come avevi risolto?
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Stacchi tutto quello che c'è ai morsetti 2 , 3 , 4 e 7 e provi da locale se il cancello si muove. La ZA2 è la scheda basica da cancello, non può avere niente! P.S. 2 - 7 Funziona a passo passo 2 - 3 Apre 2 - 4 Chiude
Messaggi consigliati