anto_faru Inserito: 22 gennaio Segnala Inserito: 22 gennaio (modificato) Salve a tutti, non sono un esperto, ma solo un ragazzo che spesso si diletta a fare piccoli lavori domestici seguendo consigli sui forum. Dovrei cambiare citofono come da titolo per questioni estetiche. Ho letto tantissime discussioni su questo forum senza tuttavia trovare un caso esattamente analogo al mio. Ho capito che i fili 1,2,3 dell’elvox 1/019 (bianco grosso, verde e rosso) corrispondono ai morsetti 1,2,3 del Vimar 887U. Il filo 6 è assente nel citofono in quanto collegato separatamente con campanellino attaccato al muro. Mi rimane da capire come collegare i fili del pulsante apri porta, rispettivamente i due fili bianchi sottili (teoricamente num 4, dovrebbero essere definiti comuni, e dalla scatola dietro il citofono sembra che uno venga da sotto e uno da sopra) e il filo rosso sottile (teoricamente num 7). allego foto e ringrazio chiunque mi risponda Modificato: 22 gennaio da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Ggiovanni Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio L'887U non gestisce la possibilità di avere un negativo separato per l'apriporta ed inoltre, avendo il pulsante incorporato nell'elettronica, non consente di fare modifiche tali per cui potresti ugualmente adattarlo. Devi prendere un altro modello
anto_faru Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Grazie mille per la risposta. Potresti consigliarmi un altro modello da acquistare ed eventualmente i collegamenti da fare?
anto_faru Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio E scusami, ti chiedo altre due cose: - quale sarebbe il negativo di cui parli? - mi è sembrato di capire che nel vecchio elvox i morsetti 3 e 4 (corrispondenti ai miei "rosso grosso" e "rosso sottile") corrispondono ai comuni. Se io li collego insieme, contemporaneamente nel morsetto 3 del Vimar 887U non va bene? cosa succederebbe? grazie ancora per la disponibilità