Leda75 Inserito: 22 gennaio Segnala Inserito: 22 gennaio Buongiorno, ho acquistato, appena 2 anni fa, una Lavatrice Beko WUX81232WI/IT. Purtroppo subito dopo la scadenza della garanzia, ha iniziato a presentare un problema. In pratica, durante la fase di lavaggio (almeno dalle mie osservazioni mi sembra succeda solo in questa fase) quando il cestello deve ruotare a dx o sx a volte fa "fatica", anche con un carico ridotto; in alcuni casi riesce a superare questo blocco, altre volte si blocca con un messaggio di errore generico (l'errore è SC). Se provo ad aprire l'oblò e giro il cestello con la mano, non presenta blocchi. Anche se provo ad impostare il programma di sola centrifuga o risciacquo, il cestello gira. Grazie
causicurti Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio mi sembra strano che lo faccia solo su quel programma. Lalavatrice scarica bene? Se riesci controlla che il flusso di scarico sia normale.
Leda75 Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Grazie causicurti, il flusso di scarico è normale; infatti, quando si blocca durante la fase lavaggio, per completare il ciclo imposto 2/3 volte il programma "risciacquo" e almeno per il momento non si è mai bloccata in questa fase. La fase di blocco avviene quando il cestello tenta di ruotare e non riesce.
Messaggi consigliati