Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Baxi ALYA FS-A (errroe E02.24 Blocco mand.impianto Err dispositivo EHC-09)


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho la caldaia in oggetto (pompa di calore reversibile aria/acqua split inverter) collegata ai collettori con testine al riscaldamento a pavimento e circa 200 litri per l'acqua sanitaria. L'errore è quello in oggetto e sarebbe il blocco flusso dell'acqua del sistema attivo. Questo problema che comporta il blocco della caldaia , sbloccabile tramite reset tastino nel pannellino tenendolo premuto qualche secondo oppure con tasto on/off  della caldaia si verifica solo ed esclusivamente quando l'impianto a pavimento raggiunge la temperatura impostata nei termostati al termine di chiusura di tutte le testine. Oltre a questo , ma sicuramente problema secondario, in fase di chiusura delle testine si sentono alcuni fischi dai collettori. Sembrerebbe che ,  al termine della chiusura delle testine (in quanto raggiunta la temperatura in casa) la caldaia per qualche motivo continua a fare richiesta e quindi va in blocco. Durante tutta questa fase il simbolo della casetta con il termosifone al centro continua a lampeggiare. Grazie a chi può darmi un aiuto


Stefano Dalmo
Inserita:

Magari qualche testina non funziona e  pur chiudendo il circuito idraulico non apre il circuito  elettrico . 

Alessio Menditto
Inserita:
14 ore fa, domenico.79 ha scritto:

quando l'impianto a pavimento raggiunge la temperatura impostata nei termostati al termine di chiusura di tutte le testine.

Caspita che impianto strano che hai, raggiunge la temperatura ambiente e si chiudono tutte le testine?

Già questo è abbastanza bizzarro, in più di modulazione mi sembra non faccia nulla, ma a livello di benessere come state in casa?

E poi che tipo di pavimento radiante è?

Che spessore di massetto e piastrelle hai sopra i tubi?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...