Mohamed_Afrit Inserito: 22 gennaio Segnala Inserito: 22 gennaio Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possiate fornire. Nel mio ultimo progetto, ho riscontrato due problematiche che vorrei sottoporvi. Gestione utenti: Utilizzo un PLC Siemens 1215C e un HMI KTP400 Basic. Ho creato due livelli di accesso per gli utenti, uno "Base" e uno "Admin" (quest'ultimo con privilegi di accesso a determinate pagine). Tuttavia, dopo alcuni giorni, la password dell'utente Admin smette di funzionare correttamente, e sono costretto a fare un download del programma per ripristinare il corretto funzionamento. Qualcuno ha avuto esperienze simili o potrebbe suggerire una possibile soluzione? Data e ora: Qual è il metodo migliore per configurare e gestire la data e l’ora tramite una pagina HMI? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e il supporto.
Simone.Salarsi Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio per la gestione utenti potrebbe essere che ti è rimasta spuntata l'opzione del max numero di tentativi di login e qualcuno sbaglia password. per quanto riguarda l'ora io, salvo richieste particolari tipo sincronizzazione dell'ora con altri dispositivi o con l'esterno, sono solito dichiarare in un DB una variabile ReadTime di tipo DTL in cui vado a leggere l'ora di sistema con RD_LOC_T o RD_SYS_T e lo mostro nell'HMI, e un altra SetTime in cui da schermo inserisci l'orario e tramite un pulsante vado a scrivere l'ora nel PLC con WR_SYS_T.
max.bocca Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio Anch'io su hmi preparo le variabili anno mese giorno ore minuto e un tasto salva. Sul PLC alla pressione di salva faccio i move delle variabili nella struttura dell'orologio.
Mohamed_Afrit Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 19 ore fa, Simone.Salarsi ha scritto: per la gestione utenti potrebbe essere che ti è rimasta spuntata l'opzione del max numero di tentativi di login e qualcuno sbaglia password. per quanto riguarda l'ora io, salvo richieste particolari tipo sincronizzazione dell'ora con altri dispositivi o con l'esterno, sono solito dichiarare in un DB una variabile ReadTime di tipo DTL in cui vado a leggere l'ora di sistema con RD_LOC_T o RD_SYS_T e lo mostro nell'HMI, e un altra SetTime in cui da schermo inserisci l'orario e tramite un pulsante vado a scrivere l'ora nel PLC con WR_SYS_T. Grazie mille!!
Messaggi consigliati