gpw3 Inserito: 22 gennaio Segnala Inserito: 22 gennaio Buonasera ho notato un compotamento anomalo sui tempi di asciugatura, come se raddoppiasse il tempo, anche a vuoto senza umidità interna o capi bagnati. È molto strano che continui a funzionare
gpw3 Inserita: 30 gennaio Autore Segnala Inserita: 30 gennaio La temperatura interna del ciclo è sui 45 gradi. Che temperatura dovrei avere?
Ganimede77 Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio 1 ora fa, gpw3 ha scritto: La temperatura interna del ciclo è sui 45 gradi. Che temperatura dovrei avere? Su tutti i programmi? Su un cotone, senza opzioni delicato, dovrebbe stare sui 55°. Però ogni brand fa storia a se.
Ganimede77 Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio Il 22/01/2025 alle 20:40 , gpw3 ha scritto: Buonasera ho notato un compotamento anomalo sui tempi di asciugatura, come se raddoppiasse il tempo, anche a vuoto senza umidità interna o capi bagnati. È molto strano che continui a funzionare Non ho capito bene, a vuoto, con un programma automatico, la macchina si fermerà in breve, in genere dopo 10-15 minuti. Con un programma a tempo, il tempo durerà esattamente quello impostato. Con carico, ogni programma automatico adatterà il tempo in base alla quantità di panni/umidità perché rivela il grado di conducibilità elettrica. Se da tempo, man mano, con i soliti carichi, i tempi aumentano, il carico resta umido o la vaschetta di condensa contiene sempre meno acqua... bhè ci sono due opzioni: - gruppo evaporatore/condensatore sporchi --> smontare per intero la macchina e pulire per bene - perdita di gas nel circuito della pompa di calore --> se in garanzia sentire assistenza, se fuori garanzia, cambiare macchina. Installa sopra la lavatrice a colonna, senza un mobile che le separa e/o in ambiente non riscaldato, danneggia la pompa di calore in breve.
gpw3 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio La macchina è arrivata scarica, provato gruppo evaporatore messo a 40 bar w non ho trovato perdite, ricarico a peso e vedo che funIona. Rimonto tutto ma la temperatura non mi oltrepassa i 45 gradi e di conseguenza ci mette molto ad asciugare, la pulizia è tutto ok, mentre ho notato che non ha sensore umidità, ma sicuramente il termostato posto all interno dell evaporatore in base alla tempratura e quindi asciugatura, fà circolare il timer
gpw3 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio Una hoover simile, a vuoto mi funiona uguale, solo che la temperatura sale fino ai 60grasi e aumenta di 1 grado circa ogni 3 minuti circa, la candy invece primi gradi in poco tempo poi ci mette due ora circa per raggiungere _5 gradi
gpw3 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio I primi 30 minuti sono giusti di orologio, poi dopo raddoppiano, tipo 5 minuti di ascougatrice sono circa 10 minuti di orologio
Messaggi consigliati