seliberale Inserito: 23 gennaio Segnala Inserito: 23 gennaio Buon giorno a tutti. Vorrei chiedere se è capitato gia a qualcuno. HO un plc Omron NJ con una Cpu NJ101 9000 che manifesta un comportamento anomalo (talmente anomalo che neppure l'assistenza Omron è riuscita a giustificarlo) In pratica è capitato e purtroppo a volte capita che senza nessun allarme Gli ingressi vengano frizzati mentre il plc resta in run e le uscite continuano a lavorare. Cioè mi son trovato con DI e AI mantengono l'ultimo valore mentre le uscite continuano a lavorare . Lqa prima volta che mi è capitato avevo le temperature frizzate ad un valore mentre le uscite continuavano a scaldare e quindi la temperatura saliva senza nessun controllo . Cambiato CPU , cambiato cavo di connessione ethercat cambiato modulo ethercat ecc ma niente il problema rimane l'unica soluzione è stata di collegare un uscita ad un ingresso e cambiare lo stato ogni 10 secondi se il cambio non viene rilevato dall'ingresso viene fermata la macchina e inserito un allarme. Qualcuno ha avuto un caso simile .
Ctec Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Mai visto nulla di simile. Ma se vai nel log degli eventi/allarmi del plc non ti mostra nulla? Se un modulo si disconnettesse, avresti subito un allarme perché la configurazione I/O non torna. Davvero bizzarro.
leleviola Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Davvero bizzarro, i controlli incrociati sono davvero d'obbligo
seliberale Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio no nessun allarme ho condiviso i messaggi log con l'assistenza Omron e non risultava nulla consideriamo che oltre ad essere strano è molto pericoloso perchè qulque azione intrapresa prima che si verifichi il problema continua ad essere eseguita paradossalmente un comando di stop non funzionerebbe . DA questo punto di vista Omron è stata molto latitante .
Messaggi consigliati