hybana Inserito: 23 gennaio Segnala Inserito: 23 gennaio Buongiorno a tutti, ho acquistato un appartamento dove è montata una Riello Residence a camera aperta, modello vecchio senza display. Inizialmente non ha dato problemi mentre da qualche giorno ha iniziato ad andare in blocco frequentemente nella riaccensione sopratutto nel passaggio da Riscaldamento a ACS. Ho smontato la caldaia e pulito il bruciatore e gli ugelli pensando fossero sporchi ma il problema persiste. Credete possa essere la scheda?
drn5 Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Scocca la scintilla? Si accende il bruciatore? Alimentazione a metano o a bombola?
Stefano Dalmo Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Apri il mantello , e a camera a vista fai ripetute accensioni e riporta cosa fa prima del blocco . così capisci pure cosa fa invece quando funziona.
hybana Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio Il 23/1/2025 alle 10:43 , drn5 ha scritto: Scocca la scintilla? Si accende il bruciatore? Alimentazione a metano o a bombola? Si la scintilla va bene, l'elettrodo e il rivestimento ceramico è integro. L'unica cosa che ho notato è che mi tendeva a strappare la fiamma alla massima potenza non vorrei che si sia starato il bruciatore.
hybana Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio Il 23/1/2025 alle 21:25 , Stefano Dalmo ha scritto: Apri il mantello , e a camera a vista fai ripetute accensioni e riporta cosa fa prima del blocco . così capisci pure cosa fa invece quando funziona. Questo fine settimana è la prova che volevo fare anche perchè ieri ho fatto sostituire il contatore del gas che dava l'allarme per guasto valvola meccanica, sinceramente speravo fosse quello il problema e invece i blocchi continuano.
hybana Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio allora, ho fatto diverse prove e la conclusione credo sia proprio la scheda. Ora la domanda è la seguente come faccio a capire se devo sostitutire solo il modulo di accensione o se devo sostiutire la scheda principale?
hybana Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio Il modulo di accensione è il seguente: 10022174 BR0409 La scheda principale invece CP02N2 10022426
Messaggi consigliati