superquarz Inserito: 23 gennaio Segnala Inserito: 23 gennaio Buongiorno ho due umidificatori Beurer lb88 con alimentatore switching guasto,,ho già sostituito il ponte e il mosfet in cc e alcune resistenze smd, ho la tensione sul primario del trasformatore ma niente sul secondario. L'alimentatore genera un 12 v. e una 36 v.ho provato ad alimentarlo con un 12 v.di un trsformatorino esterno e si accende ma non genera vapore che drovebbe essere il 36 v.Non riesco a riparare il suo perchè probabilmente è guasto ic che genera le oscillazioni, è molto piccolo e non trovo la sigla su internet.Mi potete dare un consiglio ?
fisica Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio se alleghi qualche foto dell'alimentatore fatta ben a fuoco, potrebbe essere di aiuto!
superquarz Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio (modificato) ti mando foto dello switching , ti ricordo che ne ho due uguali, dovrei trovare un alimentatore che genera 36 volt Modificato: 24 gennaio da superquarz
ALLUMY Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio (modificato) Semplice prova: ad alimentatore spento e scollegato, controlla con multimetro le uscite, se risultano in corto potrebbero essere i diodi di uscita in corto. Modificato: 24 gennaio da ALLUMY
superquarz Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio sembra tutto ok,ho notato due res. da 680k che alimentano l'oscillatore o come si chiama che sono buone ma oltre non c'è tensione probabile cc. Si vede con 6 pin molto piccolo.
Messaggi consigliati