Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Moovi 60 sostituzione cilindro sblocco automazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, doveri sostituire il cilindro serratura dello sblocco di un BFT Moovi 60 perchè il cliente ha smarrito le chiavi. Tramite il mio fornitore ho visto che c'è  il kit BFT2600636. Non avendo mai avuto bisogno di eseguire tale operazione chiedo se qualcuno mi puo' indicare le operazioni da svolgere. Grazie

Inserita:

Ciao twister1970,

11 ore fa, twister1970 ha scritto:

.........Non avendo mai avuto bisogno di eseguire tale operazione chiedo se qualcuno mi puo' indicare le operazioni da svolgere.

Bene o male come tutte le serrature, se non sei capace di fare lo scassinatore 🤣 dovrai "armarti" di trapano / avvitatore e bucare il cilindro (dove va inserita la chiave) partendo con una punta piccola da 4/5mm e poi man mano passare ad una di diametro sempre più grande fino a che saltano tutte le molle ed i cilindretti che compongono la serratura stessa, poi ad un certo punto dovrebbe togliersi / saltare da sola.

Una volta che hai aperto il coperchio monti la serratura nuova e sei a posto.

Facci sapere

Inserita:

Il cilindro dela serratura sul pannello di ispezione l'ho già sostituita. Dovrei sostiture quello dello sblocco automazione.

Inserita:
10 ore fa, twister1970 ha scritto:

.......Dovrei sostiture quello dello sblocco automazione.

In teoria la procedura di "demolizione" è la stessa

• 2 weeks later...
Inserita:

quello che vorrei sapere è se la sostituzione è semplice o tocca smontare un bel po' di roba. Vorrei cercare di fare un preventivo visto che non mi è mai capitato.

Inserita:
4 ore fa, twister1970 ha scritto:

quello che vorrei sapere è se la sostituzione è semplice o tocca smontare un bel po' di roba.........

Come già detto:

Il 23/01/2025 alle 23:43 , ROBY 73 ha scritto:

dovrai "armarti" di trapano / avvitatore e bucare il cilindro (dove va inserita la chiave) partendo con una punta piccola da 4/5mm e poi man mano passare ad una di diametro sempre più grande fino a che saltano tutte le molle ed i cilindretti che compongono la serratura stessa, poi ad un certo punto dovrebbe togliersi / saltare da sola.

Ce l'hai, lo sai usare un trapano?

Casomai posta una foto di questa serratura

• 3 weeks later...
Inserita:

grazie per la risposta e scusa per il ritardo. Appena torno sull'automazione scatto una foto.

Inserita:
7 ore fa, twister1970 ha scritto:

Appena torno sull'automazione scatto una foto.

Ok, ciao