MV82 Inserito: 23 gennaio Segnala Inserito: 23 gennaio Buongiorno a tutti, ho un problema con l'asciugatrice in oggetto. Ieri sera ha iniziato il ciclo di asciugatura che di solito dura circa 3 ore ma questa volta si è fermata dopo nemmeno un'ora. Ho pensato a qualche problema col sensore di umidità e senza pensarci due volte l'ho fatta ripartire e con mio stupore ho visto che il cestello non gira. Stamattina l'ho aperta. Non è un problema di cinghia che è ancora a posto (l'avevo sostituita qualche anno fa). Quando faccio partire il ciclo sento il rumore della pompa di scarica, vari click dei relè ma il motore non ne vuole sapere di partire. Il motore è un Askoll TA0200 inverter, quindi con i condensatori integrati. Lasciandola proseguire nel ciclo sento che al 5º minuti parte il compressore ma il motore resta sempre fermo. Sul display nessun messaggio di errore. Io sono propenso a pensare che sia guasto il motore ma mi sembra strano che non mi venga segnalato nessun errore. Come posso assicurarmi che il problema sia del motore prima di ordinarne inutilmente uno di ricambio? Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento poteste darmi.
Stefano Dalmo Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Inizia con uno strumento molto preciso a misurare la resistenza dei tre avvolgimenti . Deve essere identica su tutti i tre avvolgimenti.
causicurti Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Controlla anche la scheda dove sono situati i relè ci può essere un falso contatto o contatti del relè bruciacchiati
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora