Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Passaggio Da 10 A 30kw In Un Capannone

Messaggi consigliati

Inserito:

in caso come da topic, dovendo cambiare il cavo in arrivo al differenziale a monte di tutto e le varie corde che girano nei tubi interno capannone che vanno ad alimentare le varie prese interbloccate 400 e 230, un utilizzatore (proprietario del capannone) che oneri ha?

deve farsi rifare la certificazione dell'impianto elettrico e depositarla presso il comune?

io sono parecchio ignorante in impiantistica civile di queste tipologie.. :senzasperanza:

Inserita:

Primo passaggio:

Dalla 37/08 impianto interno >6kW = PROGETTO redatto da un professionista iscritto ad un albo.... che calcolerà il cavo e le protezioni più adatte all'adeguamento di potenza....

Inserita:
io sono parecchio ignorante in impiantistica civile di queste tipologie.. :senzasperanza:
Infatti... :rolleyes: , più che di impiantistica civile, ritengo si tratti di piccolo industriale... ;)
Inserita:

tu devi sempre puntualizzare lanciando le tue frecciatine..

volevo semplicemente intendere che non mi sono mai occupato di impiantistica ma sempre solo di automazione pura e quindi sono ignorante in materia..

ma domanda: il progetto/disegno o quel che sia almeno dei 10kW esistenti che deve fornirlo?

il proprietario del capannone a cui pago l'affitto?

il tipo che c'era dentro prima di me?

:senzasperanza:

Inserita: (modificato)
tu devi sempre puntualizzare lanciando le tue frecciatine..
E dai, quali frecciatine, scherzavo...come sei permaloso, siamo in clima natalizio... :P

volevo semplicemente intendere che non mi sono mai occupato di impiantistica ma sempre solo di automazione pura e quindi sono ignorante in materia...
Questo l'avevo capito, infatti, la mia era solo una precisazione... ;)

il progetto/disegno o quel che sia almeno dei 10kW esistenti che deve fornirlo?

il proprietario del capannone a cui pago l'affitto?

il tipo che c'era dentro prima di me?

Se il progetto dell'impianto elettrico è in possesso del proprietario, credo che non ci sia alcuna difficoiltà a procurartelo, diversamente se la ristrutturazione è stata fatta e pagata dal vecchio affittuario, questi non è assolutamente tenuto a darti copia del progetto, con annessa dichiarazione di conformità.

Se ci vai con le buone, magari, riesci a spuntare qualcosa, ma se il tipo è stato messo alla porta, ben difficilmente esaudirà una richiesta in tal senso.

Modificato: da Benny Pascucci