Vippolito Inserito: 23 gennaio Segnala Inserito: 23 gennaio Buongiorno a tutti ragazzi, come sempre mi rivolgo a voi prima di sostiutire o agire su qualsiasi elettrodomestico che non faccia piu' il proprio dovere come prima. Il frigorifero in oggetto, da stamattina bippa allarme.... pensando fosse non ben chiuso ho riaperto le porte controllato le guarnizioni e richiuso bene..... Misurato con termometro segna 9 mentre deve essere 5 e ovviamente la scheda fa scattare l'allarme. Il compressore resta sempre acceso e in tutto il giorno non ha raffreddato. Si tratta di un no frost.... Che fare? E' stato spento tutta l'estate a partire da giugno a settembre e quinndi credo si sia sbrinato come tutti gli anni..... MI attengo ai consigli dei tecnici. RIngrazio sin d'ora chi vorra' aiutarmi. VIncenzo.
Stefano Dalmo Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Il congelatore funziona? O è solo frigo?
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Senti rumore come di gorgoglio? Se sì, potrebbe forse darsi che si stia scaricando... 😔 Ma hai fatto il classico "azzeramento", lasciandolo spento e con le porte spalancate per almeno 24 ore? Questo serve a far scongelare l'evaporatore (nascosto), che con certe condizioni di elevata umidità può formare un blocco di brina che impedisce all'aria fredda di circolare correttamente.
Vippolito Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio E' un frigorifero combinato. Si e' sbrinato a settembre perche' d'estate resta spento.
Messaggi consigliati