rubio2002it Inserito: 24 gennaio Segnala Inserito: 24 gennaio Ciao, premetto la mia ignoranza in materia 😱 Spesso e volentieri vedo che l’asciugatrice viene installata sopra la lavatrice, ecco mi chiedo se ho, il solo scarico della lavatrice (quindi i fatidici 80 cm dal pavimento), come collegare anche l’asciugatrice per far sì che non stia sempre a scaricare in quando non rispetta l’altezza dello scarico? Forse che non trattenga l’acqua non sia così importante?
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio È sempre la pompetta che spinge . Puoi metterla dove vuoi , non ti preoccupare . e se anche scendesse direttamente , cosa impossibile , non sarebbe male .
rubio2002it Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio Ciao, @Stefano Dalmo andando in giro sul web ho trovato dei schemi di principio in cui l’asciugatrice non ha lo scarico, ma un serbatoio dove confluisce l’acqua. Mi confermi che c’è anche questo tipo di asciugatrici? O è solo uno schema di principio?
Stefano Dalmo Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Tutte le asciugatrici hanno un cassetto dove viene depositata acqua di condensa del ciclo . E va scaricata a mano ad ogni fine lavaggio , tuttavia se si riempisse prima della fine del lavaggio , si accende la spia apposita e la macchina si ferma . nel caso hai uno scarico a muro per evitare di fare gli scarichi a mano. , puoi deviare il tubo che manda l’acqua nel cassetto , direttamente nello scarico a muro . È sempre stato così . non ci dobbiamo inventare niente.
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Però ci sono ad esempio delle Candy che hanno il serbatoio sotto il cestello, quindi penso che raccolgano la condensa solo per gravità, e magari non hanno il tubetto per lo scarico esterno. 🤷🏻♂️
Messaggi consigliati