conterocco Inserito: 24 gennaio Segnala Inserito: 24 gennaio Buongiorno a tutti. Ho uno strano problema con un amplificatore per Home Theatre Pioneer. Dico strano perché funziona tutto perfettamente tranne il display che non si accende. Ho provato a fare il reset di fabbrica e staccare l'alimentazione e alla successiva accensione si è acceso normalmente. Dopo lo spegnimento all'accensione successiva era nuovamente spento. Ripeto tutto il resto funziona perfettamente. C'è qualcosa che posso verificare/controllare? Se fosse una cosa banale eviterei di portarlo in assistenza. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Saluti
Ctec Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Dicci almeno il modello, che si cerca l'eventuale manuale di servizio, altrimenti è un terno al lotto
conterocco Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio (modificato) Chiedo scusa. Si tratta di un Pioneer VSX-LX505. Grazie Modificato: 24 gennaio da conterocco
ipervale Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio (modificato) Ciao conterocco, giusto per esperienza passata su un ampli sharp di un'amico dove stavo impazzendo: era stata selezionata la funzionalità sleeping e il display non si accendeva più! Eventualmente controlla se hai una funzione sleeping oppure dimmer o qualcosa del genere ed è stata impostata (la speranza è che sopravviva al reset di fabbrica) Valentino Modificato: 24 gennaio da ipervale
conterocco Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio Ti ringrazio della risposta ma non è quello. Già provato il discorso della funzione dimmer. Addirittura premendolo sul telecomando si vede la lucina arancione di quando va in sleep mode ma il display resta spento...
ALLUMY Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Che tipo di display è (nixie, led, LCD, ...)?
conterocco Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 5 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Che tipo di display è (nixie, led, LCD, ...)? Onestamente non lo so. Da quest'immagine si capisce?
ALLUMY Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio (modificato) Desumo un nixie. Ma l'hai aperto almeno per guardarci dentro? Facci sapere cosa trovi Modificato: 24 gennaio da ALLUMY
conterocco Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 7 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Desumo un nixie. Ma l'hai aperto almeno per guardarci dentro? Facci sapere cosa trovi No non l'ho aperto. Volevo un consiglio da voi esperti se è il caso ed eventualmente se potrebbe trattarsi di una cosa semplice altrimenti, essendo in garanzia, lo porto in assistenza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio utilizza la garanzia,i segni di apertura potrebbero inficiarla
conterocco Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 10 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: utilizza la garanzia,i segni di apertura potrebbero inficiarla Grazie. L'eventualità della garanzia è ovviamente la soluzione. Però magari ti tengono fuori il prodotto 3 mesi. La mia domanda era rivolta agli esperti di elettronica ed era finalizzata a capire quale potrebbe essere la causa di un problema del genere. Ripeto TUTTO funziona perfettamente eccetto il display che rimane nero, ma l'amplificatore si comanda tranquillamente sia dal telecomando che dal video del TV con l'app dedicata. Grazie
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio 15 ore fa, ALLUMY ha scritto: Desumo un nixie. No è matrice di LEDs. 15 ore fa, conterocco ha scritto: se è il caso ed eventualmente se potrebbe trattarsi di una cosa semplice altrimenti, essendo in garanzia, lo porto in assistenza. le possibili cause sono tante. Senza service manuale e senza schemi elettrici, visto che è in garanzia, senza alcun dubbio ci si deve affidare al servizio assistenza della casa o del venditore.
conterocco Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio (modificato) 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: le possibili cause sono tante. Grazie della risposta. Il portarlo in assistenza è ciò che farò. Per il forum la domanda era quale potrebbe essere il problema in un apparecchio che funziona perfettamente ed ha solo il display spento (che poi non è il display il problema perché una volta si è acceso...) Se però senza manuale e data sheet non è possibile formulare nemmeno un''ipotesi per i più esperti ringrazio comunque tutti e saluto cordialmente. Modificato: 25 gennaio da conterocco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio sicuramente ci sono saldature difettose o connettori incerti,però non ti conviene aprirlo
picos Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio Il 25/1/2025 alle 13:01 , conterocco ha scritto: Il portarlo in assistenza è ciò che farò. Auguri..
Ctec Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio Il service manual non lo trovo. Nell'user ho trovato questa nota: Prova magari prima di portarlo in assistenza
conterocco Inserita: 26 gennaio Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 46 minuti fa, Ctec ha scritto: Il service manual non lo trovo. Nell'user ho trovato questa nota: Prova magari prima di portarlo in assistenza Ti ringrazio ma il discorso dimmer è già stato superato. Speravo di evitare l'assistenza per un discorso di tempistiche eterne...Non c'è nessuno qui sul forum abbastanza esperto da potergli dare un'occhiata? Ovviamente pagando il disturbo. Zona Pavia-Milano-Lodi-Piacenza. Grazie
ALLUMY Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio 1 ora fa, conterocco ha scritto: Non c'è nessuno qui sul forum abbastanza esperto da potergli dare un'occhiata? Ovviamente pagando il disturbo. Mi domando perché non vuoi avvalerti della garanzia. Comunque fallo lo stesso un tentativo: chiamare il centro assistenza direttamente o tramite il negozio dove l'hai comprato. Magari è una sciocchezza e ti risparmi le rogne tra spedizioni e tempi di attesa.
conterocco Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 55 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Mi domando perché non vuoi avvalerti della garanzia. Certo che vorrei avvalermi della garanzia. Ho già chiamato e devo fare un po' di strada per portarlo e conoscendo purtroppo le tempistiche in questi casi magari per una cosa banale (un connettore leggermente staccato o similari...) me lo tengono via 3 mesi...Comunque se non c'è altra soluzione ovviamente farò così...Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio se non ci sono sigilli e con molta manualità puoi rimuovere il cover e controllare a mano eventuali connettori,senza smontare altro. Poi lo richiudi e lo porti in assistenza se non risolvi. Usa cacciaviti giusti per non rovinare le viti Alla prima difficoltà desisti
conterocco Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Alla prima difficoltà desisti Riccardo grazie mille per il consiglio però così alla cieca non so se me la sento. Rischiare di aprirlo senza sapere nemmeno cosa controllare e rischiare non so se ne vale la pena...Preferirei farlo fare da qualcuno che almeno sa dove mettere le mani...Per questo chiedevo se c'è qualcuno qui sul forum che mi potesse dare una mano...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio sicuramente c'è ,ma dovrebbe essere lui a contattarti in MP, noi non possiamo fornire indirizzi
conterocco Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio (modificato) 11 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sicuramente c'è ,ma dovrebbe essere lui a contattarti in MP, noi non possiamo fornire indirizzi Certo ci mancherebbe. Se c'è qualcuno mi scriva pure ovviamente pago il disturbo. Grazie Modificato: 27 gennaio da conterocco
conterocco Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio (modificato) 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sicuramente c'è ,ma dovrebbe essere lui a contattarti in MP, noi non possiamo fornire indirizzi Piccolo aggiornamento...stasera torno a casa e provo a staccare e riattaccare l'alimentazione e inclino di circa 30 gradi l'amplificatore...Risultato il display si accende però toccando i tasti sul telecomando o i comandi sullo stesso non si aggiorna (anche se la funzione viene eseguita esempio aumento volume il volume si alza ma sul display non si aggiorna )...per farlo aggiornare devo dargli un piccolo colpetto in basso vicino ai piedini...poi ho spento e riacceso da telecomando e il display rimane spento...sempre più strano... Modificato: 27 gennaio da conterocco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio 1 ora fa, conterocco ha scritto: .per farlo aggiornare devo dargli un piccolo colpetto in basso vicino ai piedini...poi ho spento e riacceso da telecomando e il display rimane spento...sempre più strano... no,sempre più chiaro,è un contatto incerto (connettore,saldature,ecc)
Messaggi consigliati