Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Display amplificatore non si accende

Messaggi consigliati

conterocco
Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho uno strano problema con un amplificatore per Home Theatre Pioneer. Dico strano perché funziona tutto perfettamente tranne il display che non si accende. Ho provato a fare il reset di fabbrica e staccare l'alimentazione e alla successiva accensione si è acceso normalmente. Dopo lo spegnimento all'accensione successiva era nuovamente spento. Ripeto tutto il resto funziona perfettamente. C'è qualcosa che posso verificare/controllare? Se fosse una cosa banale eviterei di portarlo in assistenza. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Saluti

Inserita:

Dicci almeno il modello, che si cerca l'eventuale manuale di servizio, altrimenti è un terno al lotto

conterocco
Inserita: (modificato)

Chiedo scusa. Si tratta di un Pioneer VSX-LX505. Grazie

Modificato: da conterocco

Ciao conterocco,

giusto per esperienza passata su un ampli sharp di un'amico dove stavo impazzendo: era stata selezionata la funzionalità sleeping e il display non si accendeva più!

Eventualmente controlla se hai una funzione sleeping oppure dimmer o qualcosa del genere ed è stata impostata (la speranza è che sopravviva al reset di fabbrica)

Valentino

Modificato: da ipervale
conterocco
Inserita:

Ti ringrazio della risposta ma non è quello. Già provato il discorso della funzione dimmer. Addirittura premendolo sul telecomando si vede la lucina arancione di quando va in sleep mode ma il display resta spento...

Inserita:

Che tipo di display è (nixie, led, LCD, ...)?

conterocco
Inserita:
5 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Che tipo di display è (nixie, led, LCD, ...)?

Onestamente non lo so. Da quest'immagine si capisce?

Screenshot_20250124_182405_Chrome.jpg

Desumo un nixie. Ma l'hai aperto almeno per guardarci dentro? Facci sapere cosa trovi

Modificato: da ALLUMY
conterocco
Inserita:
7 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Desumo un nixie. Ma l'hai aperto almeno per guardarci dentro? Facci sapere cosa trovi

No non l'ho aperto. Volevo un consiglio da voi esperti se è il caso ed eventualmente se potrebbe trattarsi di una cosa semplice altrimenti, essendo in garanzia, lo porto in assistenza.