conterocco Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 14 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: no,sempre più chiaro,è un contatto incerto (connettore,saldature,ecc) A questo punto va in assistenza. Se non è una cosa complessa magari me lo sistemano in tempi decenti...Per il forum se poi mi dicono cos'era lo scrivo in modo che possa tornare utile per chi legge. Intanto grazie a chi mi ha risposto fin'ora.
Nadine 82 Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio Io avrei provato almeno ad aprirlo, se privo di sigillo! Con cautela avresti potuto provare a picchiare delicatamente con il manico di un cacciavite sui connettori o circuiteria del display, per capire dove risiedeva il problema. Ciao
conterocco Inserita: mercoledì alle 09:10 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 09:10 14 ore fa, Nadine 82 ha scritto: Io avrei provato almeno ad aprirlo, se privo di sigillo! Con cautela avresti potuto provare a picchiare delicatamente con il manico di un cacciavite sui connettori o circuiteria del display, per capire dove risiedeva il problema. Ciao Sigilli non ce ne sono però onestamente aprire senza sapere dove mettere le mani rischiando di fare danni e invalidare la garanzia non so se sia una buona idea...anche perché ho aperto un vecchio kenwood (vedi foto) che avevo in cantina e onestamente dentro c'è un bel po' di roba ed è grande la metà del pioneer...
Nadine 82 Inserita: mercoledì alle 15:13 Segnala Inserita: mercoledì alle 15:13 No vabbè, quel reperto è irrecuperabile 😁 Per quello nuovo, al limite facevi due foto e magari qualcuno qui ti aiutava a verificare semplicemente qualche contatto di qualche presa interna. Ma se veramente non hai un minimo di esperienza, allora concordo che vada direttamente in assistenza. Ciao
conterocco Inserita: giovedì alle 11:59 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 11:59 (modificato) 20 ore fa, Nadine 82 ha scritto: No vabbè, quel reperto è irrecuperabile 😁 Assolutamente...l'ho tenuto per ricordo...😄. Onestamente aprirlo per verificare dei connettori ci posso arrivare...ma più di là non vado...esempio misurare tensioni, verifica componenti non saprei dove mettere le mani...il fatto che sollevandolo e inclinandolo di 30 gradi verso il posteriore si accende il display può essere sintomatico di cosa si potrebbe controllare e dove? Grazie Modificato: giovedì alle 12:00 da conterocco
Riccardo Ottaviucci Inserita: giovedì alle 13:43 Segnala Inserita: giovedì alle 13:43 1 ora fa, conterocco ha scritto: il fatto che sollevandolo e inclinandolo di 30 gradi verso il posteriore si accende il display può essere sintomatico di cosa si potrebbe controllare e dove? Grazie te lo abbiamo già detto,l'apparecchio ce l'hai sottomano tu e non possiamo darti risposte mirate ma solo generiche
Nadine 82 Inserita: giovedì alle 18:33 Segnala Inserita: giovedì alle 18:33 (modificato) Cavo di rete staccato (da un bel momento...), lo apri, non tocchi parti di circuito scoperte con le mani, inizi a controllare dal display verso altre schede se vi sono cavetti/connettori da inserire meglio. Li verifichi manualmente insomma.. Poi ci sarebbe anche una verifica 'scuotendo' con strumento isolato connettori-parti di circuito, ma serve avere il dispositivo sotto tensione e aperto, per cui al momento quell'operazione te la sconsiglio. Ma buttare un occhio senza tensione ai connettori, lo puoi fare benissimo. Modificato: giovedì alle 18:34 da Nadine 82
conterocco Inserita: sabato alle 11:23 Autore Segnala Inserita: sabato alle 11:23 (modificato) Il 30/01/2025 alle 18:33 , Nadine 82 ha scritto: Ultimissimo aggiornamento. Preso contatti con il centro assistenza lo devo portare prossima settimana. Stamattina accendo e magicamente si accende normalmente il display e tutto funziona perfettamente "senza aver toccato niente"...(tutti i comandi da telecomando si aggiornano sul display...) Dopo circa 5 minuti il display rimane sempre acceso ma premendo i tasti sul telecomando l'amplificatore esegue ma il display no...è nuovamente bloccato...Spengo e riaccendo...display spento!!!! A seguito di quest'ultimo aggiornamento rimane accreditata l'ipotesi di connettori/saldature o potrebbe essere qualche componente mal funzionante? Chiedo a livello teorico...grazie Modificato: sabato alle 11:26 da conterocco
ALLUMY Inserita: sabato alle 11:32 Segnala Inserita: sabato alle 11:32 3 minuti fa, conterocco ha scritto: potrebbe essere qualche componente mal funzionante? Anche se fosse così, non ti cambia nulla. Piuttosto quando lo porti al CAT esponi esattamente il problema (e non "secondo me è questo o quello..."), tanto lo sanno loro il da farsi. Mi viene in mente aldogiovanniegiacomo nello sketch dei dottori: "Ecco, viene qui già con la diagnosi. I sintomi!!!!" 🤣
Nadine 82 Inserita: sabato alle 15:51 Segnala Inserita: sabato alle 15:51 Difficile da dire senza fare delle prove, quindi i sintomi non sono solo display spento, ma anche 'frizzato'. Cambieranno display o qualche scheda connessa. Fatti poi spiegare dove risiedeva il problema,
Messaggi consigliati