pierangelo2 Inserito: 24 gennaio Segnala Inserito: 24 gennaio Buongiorno a tutti . Sono un tecnico elettronico in pensione . La lavastoviglie di mio figlio presenta il difetto sopradescritto , che vedo è abbastanza ricorrente. Ho smontato la tasca laterale e controllato a banco con l' oscilloscopio lo switch magnetico attivato dalla rotazione del magnetino della turbinetta che rileva il volume ( passaggio ) dell' acqua durante il carico . Tutto ok. Smontato Elettrovalvola di carico pensando che potesse non aprirsi completamente e provata in pressione con l' acquedotto , flusso Ok. Il micro della vasca antiallagamento è libero . Fino ad oggi avevo escluso la lettura del pressostato perchè pensavo che la sua funzione fosse quella di rilevare l' avvenuto svuotamento della vasca . Oggi , leggendo tutti i post, mi è sorto il dubbio che la quantità di acqua immessa sia determinata invece dal pressostato , e non , come io pensavo , dal numero di impulsi ( volume ) letti dalla turbina durante il carico. Quindi il funzionamento potrebbe essere : carico acqua fino all ' intervento del pressostato e in caso di non funzionamento del pressostato intervento della pompa di scarico , attivata dal superamento del numero massimo di impulsi della turbina, Può essere giusta questa ipotesi? Grazie dell' aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Lavorano entrambi sul rilevamento del carico . Il contalitri deve dare non meno di dieci impulsi in dieci secondi ed il pressostato nel primo litro di acqua caricata deve cambiare di stato il contatto del pressostato . chiunque dei due viene meno , la macchina va in errore .
pierangelo2 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Chiarissimo . Avendo letto buona parte delle corrispondenze riguardanti questo problema ho sperato in una sua risposta . Vado a controllare taratura pressostato ( con molta cautela ) e relativa connessione idrica . Molte grazie