Mauro Gesmundo Inserito: 24 gennaio Segnala Inserito: 24 gennaio La mia caldaia SIMAT o Ariston Newstorage mi sta facendo impazzire. La trovo in blocco con il led rosso acceso e con le ultime due spie che lampeggiano. In pratica non emette la scintilla. Come resetti, parte la caldaia, la pompa, si sente inserire il relè che manda tensione alla bobina ma non emette la scintilla. Ho visto che alla bobina arriva la tensione ma non emette la scintilla. Ho cambiato i 2 elettrodi, la sonda di controllo e la bobina ma il difetto persiste, Alle volte parte dando dei colpetti sulla scheda. In alcuni casi riparte e non si ferma per ore. Ho visto che dalla bobina escono 4 fili. I 2 dell'alimentazione con il loro connettore, la terra ed un filo singolo marrone che con il suo connettore va sulla scheda. Ho pensato che gli manca il consenso dalla scheda al filo marrone ed ho cambiato alcuni elementi sulla scheda posizionati a monte del filo marrone. Ho fatto ripartire la caldaia ed è andata al primo colpo, ha lavorato per mezzora ed è tornata sempre con lo stesso errore e resettando non parte. Cosa posso fare? cambio tutta la scheda?
Messaggi consigliati