fucilator_3009 Inserito: 25 gennaio Segnala Inserito: 25 gennaio Buongiorno a tutto il Forum! Località climatica TORINO Apro questa discussione per chiedervi qualche consiglio riguardo alla sostituzione dei miei climatizzatori. Purtroppo l'O-Ring dentro la valvola di inversione del mio attuale impianto R410 trial del 2009 (LG FM21AH + split ArtCool) probabilmente si è crepato impedendo il passaggio in modalità pompa di calore. Ovviamente non è riparabile e credo che mi farò la stagione estiva e poi cambierò tutti i climatizzatori. Premesso che l'utilizzo sarà abbastanza intensivo, grazie al fotovoltaico ed allo scambio sul posto, sia in estate che in inverno. Cerco quindi delle macchine che siano efficienti e abbiano buone capacità di modulazione. Non ho ancora un budget preciso. Mi sono orientato verso questi Brand, per via della probabile affidabilità nel tempo ed efficienza: Mitsubishi Fujitsu Panasonic Toshiba (o il suo sotto-brand economico Hokkaido che già conosco e funziona bene) LG La mia attuale configurazione è 7.000 + 12.000 + 12.000 che vorrei mantenere abbastanza simile
fucilator_3009 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Mi hanno consigliato questi modelli: • Mitsubishi motore MXZ-3F54VF + split interni serie Kirigamine Style oppure altre unità interne bianche per risparmiare • Panasonic Etherea motore CU-3Z68TBE + split interni CS- Z25ZKEW • Fujitsu motore AOEG24KBCA3 + split interno ASEH09KMGC Qualsiasi sia la scelta, importante il Wi-Fi dato che andrò a controllarli con la domotica Home Assistant.
Messaggi consigliati