Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spostare Palo Enel

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi,

mi ritrovo con il palo terminale dell'Enel in mezzo al giardino di casa (mi porta la corrente a casa). Quando ho acquistato casa era già li.

Ho sentito dire che potrei chiedere all'enel lo spostamento?

è vero?quanto mi costera?

saluti e auguri

Inserita:

Devi per forza di cose contattare ENEL in quanto i costi per lo spostamento sono a tuo carico e variano di volta in volta a seconda degli interventi che Enel ritiene di fare.

Tieni presente che lo spostamento dipende dalla fattibilità ed è vincolato dal fatto che la nuova posizione dovrà essere sempre sulla tua proprietà salvo non abbia un confinante disposto ad ospitare il palo stesso e quindi disposto a fare un contratto per la servitù di passaggio.

Inserita:

Occhio che solo per avere il preventivo devo sborsare 120€ (se ricordo bene) che poi verranno scalati dall'importo totale se intenderai fare i lavori.

Sto ristrutturando casa e ho i cavi Enel sul muro esterno che devo abbattere per la ristrutturazione. Ho dovuto per perciò interrare questi cavi a mie spese. se devo essere sincero pensavo peggio (come spesa di Enel, visto che il muratore lo pago già io). C'è da considerare che avevo già il permesso comunale per eseguire i lavori di restauro.

Considera che per interrare i cavi oltre ad Enel devi andare in commissione edilizia visto che dovrai di certo scavare.

Inserita:

Grazie per le risposte,

io dovrei soltanto spostare il palo sempre dentro la mia proprietà per uno spostamento max di 3 metri e poi logicamente dovrei interrare il cavo per altri 3 metri.

saluti

Inserita:

Il discorso non cambia. devi sempre richiedere un preventivo e mettere sul piatto 120€ sia che tu faccia poi il lavoro sia che tu non lo faccia.

Scusa una domanda, ma se il palo è solo per te cosa lo rimetti a fare? ti conviene di più interrare i cavi fino al tuo contatore.