panzellone Inserito: 25 gennaio Segnala Inserito: 25 gennaio Salve, ho da poco comprato una casa che un be smart e 2 valvole di zona. Ho preso 2 termostati semplici dove ho collegato i TA mentre il collegamento OT l ho lasciato sul be smart. Ora, devo disabilitare il be smart e far funzionare i termostati perché aprono si le valvole di zona ma non danno il consenso alla caldaia. Ovviamente i contatti delle valvole di zona sono collegati sotto la caldaia come descritto sul manuale della caldaia.
marco1278 Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio Ciao, che caldaia hai? le valvole di zona come sono? Hanno micro per attivare la caldaia? ciao
panzellone Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Le valvole hanno un contatto pulito e la caldaia è una Rain green e box 25 csi
marco1278 Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio In teoria o colleghi i termostati a contatto oppure colleghi il comando remoto. se li hai tutti e due potresti tenere il controllo remoto sempre a temperatura alta e poi provare se aprendo i termostati delle valvola la caldaia si spegne.
panzellone Inserita: 29 gennaio Autore Segnala Inserita: 29 gennaio Non riesco a capire, in che senso aprire i termostati della caldaia
marco1278 Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio (modificato) Tieni i termostati delle due zone spenti e verifica che le valvole siano aperte. in queste condizioni la caldaia deve essere spenta. prova ad alzare la temperatura dal comando remoto. La caldaia dovrebbe rimanere spenta. se rimane spenta prova ad attivare il riscaldamento di una zona. Quando la valvola di zona si sarà aperta, il contatto invierà il comando alla caldaia di accendersi. verifica se si accende. poi prova a spegnere la zona e verifica che la caldaia si spegne. se funziona tutto lascia il controllo remoto regolato così è una i termostati di zona per gestire il riscaldamento. se non funziona, allora devi scollegare il controllo remoto e riprovare con i soli termostati di zona. Modificato: 30 gennaio da marco1278
panzellone Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Inserita: 1 febbraio Ma se tolgo il controllo remoto perderò tutte le funzioni, non c è un parametro da cambiare per caso?
marco1278 Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio Dal manuale non sembra esserci un parametro da cambiare. Per questo ti ho scritto di fare le prove.
panzellone Inserita: 3 febbraio Autore Segnala Inserita: 3 febbraio Ho fatto delle prove ma nulla, misà che sarò costretto a togliere il contatto remoto
marco1278 Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio Mi spiace. Puoi provare a chiamare l’assistenza e chiedere se c’è qualche parametro che possono toccare loro per disabilitare il comando dal controllo remoto. ciao
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio (modificato) Ti dispiace fare una prova per constatare se funziona. Il TA mentre sta acceso il riscaldamento con il comando remoto ? già ti è stato suggerito , ma è passato inosservato . avvia il riscaldamento e apri il ponte posto sul morsetto M6 sui contatti T A , vedi se il riscaldamento si spegne . poi rimetti il ponte e vedi se si riaccende. fai sapere Modificato: 7 febbraio da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati