Vai al contenuto
PLC Forum

scelta detersivo, formule professionali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, nella continua ricerca di detersivi da bucato in polvere, sempre più difficili da trovare, sconfortato stavo valutando l'acquisto in rete di prodotti dedicati al "professionale".

Non so bene a chi siano dedicati, immagino agli alberghi o la ristorazione, dubito le lavanderie, e nemmeno sul pratico in cosa possano differire, suppongo e mi auguro che siano più performanti, dato anche il loro costo maggiore.

Ho visto tra gli altri Dash Professional e Ariel Professional della P&G.

General professional dell Sutter

Infine Surf della Unilever, che però è liquido.

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

Grazie

Inserita:

ciao

io utilizzo da anni prodotti professionali

dash pro plus in particolare è veramente ottimo, stesso prodotto marchiato Ariel per il mercato estero

di pari qualità il miele pro care, venduto online sul sito Miele professional, prodotto dalla BUFA tedesca ma venduto ad un prezzo veramente conveniente

general professional altro non è che l'OXIPOUR della sutter, buon prodotto ma meno efficace sulle macchie grasse

Surf lo trovi tranquillamente anche in polvere ed è ottimo sia sulle macchie grasse che su quelle ossidabili in quanto contiene molto percarbonato

per quanto riguarda i liquidi ti consiglio i Sapospin della Rampi, un azienda a pochi passi da casa mia, Mantova 

sono veramente efficaci, concentrati e vengono utilizzati quotidianamente in lavanderia per il lavaggio ad acqua

Inserita:
2 ore fa, stevebrown ha scritto:

nemmeno sul pratico in cosa possano differire, suppongo e mi auguro che siano più performanti, dato anche il loro costo maggiore

Tensioattivi migliori, più efficaci a parità di volume/quantità... ecc.

Diomede Corso
Inserita:

i detersivi in formula professionale o addirittura industriale NON vanno usati su apparecchiature domestiche, ma solo su apparecchiature semi-professionali e/o industriali 

Tutti i materiali costruttivi hanno diversa resistenza... 

Inserita:

Grazie a tutti per i contributi.