Marco20 Inserito: 26 gennaio Segnala Inserito: 26 gennaio Buonasera! Come dal titolo chiedo aiuto per un Videocitofono COMELIT 5701 + scheda Comelit 5714. Dopo un'interruzione di corrente generale del palazzo/quartiere ha smesso di funzionare del tutto. Nessun suono se premuto il tasto esterno all'esterno del condominio, nessuna azione premendo il testo per aprire il portone del condominio e nessun suo alzando la cornetta. Qualche idea? Cosa può essersi danneggiato?
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio Ciao Marco20, 58 minuti fa, Marco20 ha scritto: Videocitofono COMELIT 5701 + scheda Comelit 5714 https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/09/8501/FT_SB2_07.pdf 1 ora fa, Marco20 ha scritto: ..........Qualche idea? Cosa può essersi danneggiato? Se il guasto è generalizzato per tutto il condominio, probabilmente il problema è sull'alimentatore. Se hai un tester e lo sai usare, cerca nel quadro condominiale e misura in uscita dell'alimentatore che tensione hai, se c'è il 1246 dovresti avere 36VCA e 14VCA (Tensione Alternata). Casomai posta delle foto Altrimenti forse sarebbe meglio sentire l'amministratore e/o l'impiantista condominiale
Marco20 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Purtroppo temo che sia solamente un mio problema, nessuno ha riferito niente...
Marco20 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 13 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Marco20, https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/09/8501/FT_SB2_07.pdf Se il guasto è generalizzato per tutto il condominio, probabilmente il problema è sull'alimentatore. Se hai un tester e lo sai usare, cerca nel quadro condominiale e misura in uscita dell'alimentatore che tensione hai, se c'è il 1246 dovresti avere 36VCA e 14VCA (Tensione Alternata). Casomai posta delle foto Altrimenti forse sarebbe meglio sentire l'amministratore e/o l'impiantista condominiale Purtroppo temo sia solamente un mio problema, nessuno ha riferito problemi...
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio 12 ore fa, Marco20 ha scritto: Purtroppo temo che sia solamente un mio problema Allora come già detto ieri, se hai un tester e lo sai usare, misura la tensione in ingresso del tuo apparecchio sui morsetti L-L, mi sembra che dovresti misurare 33VDC (tensione Continua). Casomai se un altro condomino accetta lo scambio, prova ad invertire i due apparecchi il tuo con il suo e vedi se e cosa funziona, naturalmente si invertiranno anche i pulsanti di chiamata dalla targa esterna
Messaggi consigliati