zatarra Inserito: lunedì alle 08:01 Segnala Inserito: lunedì alle 08:01 Buondì a tutti avrei da chidere un consiglio in questo banco frigo vecchissimo di 2 MT non parte il Compressore ,preciso che il condenstoe e buono,il compressore e gp16fb R134,ho provato anche manualmente collegando il ablaggio alla 220 ma nulla. Avendo già un motore in magazzino ML90tb R404. Hiedo secondo voi posso montare questo, entrambi 3/8 hp ma con cilindrate diverse 16cc il primo e 9cc il secondo. Vorrei precisare he il banco lavorerà circa per Circa 1 o 2 anni poi la salumeria chiude per pensione.che mi dite
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 08:43 Segnala Inserita: lunedì alle 08:43 Per funzionare funziona ma devi correggere innanzitutto la temperatura di evaporazione, se non è corretta i salumi si seccano, e variando la temperatura di evaporazione varierà la temperatura di condensazione che si ripercuoterà sul condensatore ecc ecc. Insomma dovrai aggiustare sicuramente, non c’è nulla di compatibile, il gas, la cilindrata, gli scambiatori ecc.
zatarra Inserita: lunedì alle 10:57 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 10:57 Per aggiustare intendi la carica del gas refrigerante fatta a manometro e misurando il sottoraffreddamento con delta t di circa 7/8 gradi e surriscaldamento Dovrei solo sostituire compressore e filtro poi regolarmi con la carica
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 11:10 Segnala Inserita: lunedì alle 11:10 Dovrai quasi certamente intervenire sulla termostatica per variare la temperatura di evaporazione, anche se non è il suo mestiere, e sicuramente sul lato di condensazione.
Messaggi consigliati