cybermat Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Ciao a tutti, mi hanno regalato questa tv, dopo aver fatto qualche regolazione sul service per centrare al meglio che potevo la griglia a 240P (lo uso per retrogaming), la situazione è quella delle foto allegate. Per il momento non ho fatto nulla, ho dato un occhio alla scheda per vedere se ci fossero vistosi problemi, ma non ne vedo, ma non sono neanche un esperto per questo chiedo a voi. Ho raccolto qualche consiglio presso persone che hanno confidenza coi Mivar e sicuramente quello che posso fare è misurare la tensione e portarla a 140V se fosse necessario. - Sulla griglia 240P, avendo anche un Sony, sono abituato alla geometria non perfetta verso destra, sicuramente posso migliorare qualcosa giocando col contrasto e la luminosità, per lo meno vedere la fine dei lati dei quadratini. - Sulla linearità verticale, ecco forse è la cosa che mi piacerebbe di più sistemare, perché quei pochi CRT che ho avuto non ce l'hanno mai avuto sto problema e sul service 1 e service 2 non ho trovato nulla che possa in qualche modo agire sul blanking verticale. - Rimane l'ultimo "problema" questa strisciolina verticale finale sul lato destro, molto visibile sul nero. Grazie mille!
ALLUMY Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Dalle foto vedo che c'è troppa ampiezza sia in orizzontale che in verticale. Prova a "schiacciare" un po' di più queste deflessioni e magari sparisce anche la strisciolina sul lato destro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio entra in service mode ed effettua le regolazioni (spostamento verticale,parabola,ampiezza orizzontale e verticale)