salvo355 Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio salve ce questo impianto urmet 1130 su 6 appartamenti che al mattino presto non funziona più la chiamata mentre a metà mattinata funziona nuovamente come si spiega ciò?
Roberto Garoscio Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Non avendo la sfera di cristallo, non possiamo saperlo senza qualche misurazione di riferimento, per cominciare almeno dicci se la chiamata è elettrica o elettronica.
salvo355 Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio (modificato) 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non avendo la sfera di cristallo, non possiamo saperlo senza qualche misurazione di riferimento, per cominciare almeno dicci se la chiamata è elettrica o elettronica. grazie roberto si la chiamata e elettrica a ronzatore mi pare strano perche la mattina presto non va e e poi dopo un po funziona puo essere qualche falso contatto strano come difetto parliamo di un impianto di circa 35 anni Modificato: 28 gennaio da salvo355
Roberto Garoscio Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio Ok, allora quando non funziona la chiamata devi: controllare se i pulsanti sono illuminati e se la serratura funziona, nel caso fosse tutto funzionante tranne che la chiamata, fai una foto ai collegamenti del tuo citofono. Domanda; non è che avete il centralino di portineria?
salvo355 Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio (modificato) 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Ok, allora quando non funziona la chiamata devi: controllare se i pulsanti sono illuminati e se la serratura funziona, nel caso fosse tutto funzionante tranne che la chiamata, fai una foto ai collegamenti del tuo citofono. Domanda; non è che avete il centralino di portineria? si funziona tutto, cosi sembra tutto regolare, no non ce nessun centralino di portineria ma solo un cancello ingresso pedonale e basta, dici del citofono del mio appartamento ? dici riguarda solo me ? la pulsantiera e una urmet 625 Modificato: 28 gennaio da salvo355
Roberto Garoscio Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio Se non avete il centralino il cerchio si restringe, occorre misurare nella pulsantiera quando non suona se tra il comune pulsanti e i vari pulsanti è presente la 12Vac.
salvo355 Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 58 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se non avete il centralino il cerchio si restringe, occorre misurare nella pulsantiera quando non suona se tra il comune pulsanti e i vari pulsanti è presente la 12Vac. e come faccio a capirlo se non lo fa sempre? puo essere un falso contatto quindi? non centra l'lalimentatore ?
Roberto Garoscio Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio Il guasto lo puoi trovare solo quando si manifesta, in altri momenti devi andare per tentativi che io sconsiglio sempre.
salvo355 Inserita: 30 gennaio Autore Segnala Inserita: 30 gennaio Il 28/01/2025 alle 20:35 , Roberto Garoscio ha scritto: Il guasto lo puoi trovare solo quando si manifesta, in altri momenti devi andare per tentativi che io sconsiglio sempre. grazie roberto alora dovre tenerlo sott'occhio e vedere che fa magari ci sono punti ossidati chissà
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora