Vai al contenuto
PLC Forum

impianto urmet 1130 condominiale al mattino non funziona la suoneria

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ce questo impianto urmet 1130 su 6 appartamenti che al mattino  presto non funziona più la chiamata mentre a metà mattinata funziona nuovamente come si spiega ciò?

Roberto Garoscio
Inserita:

Non avendo la sfera di cristallo, non possiamo saperlo senza qualche misurazione di riferimento, per cominciare almeno dicci se la chiamata è elettrica o elettronica.

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non avendo la sfera di cristallo, non possiamo saperlo senza qualche misurazione di riferimento, per cominciare almeno dicci se la chiamata è elettrica o elettronica.

grazie roberto  si la chiamata e elettrica a ronzatore mi pare strano perche la mattina presto  non va e e poi dopo un po funziona puo essere qualche falso contatto   strano come difetto parliamo di un impianto di circa 35 anni 

Modificato: da salvo355
Roberto Garoscio
Inserita:

Ok, allora quando non funziona la chiamata devi: controllare se i pulsanti sono illuminati e se la serratura funziona, nel caso fosse tutto funzionante tranne che la chiamata, fai una foto ai collegamenti del tuo citofono.

Domanda; non è che avete il centralino di portineria?

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ok, allora quando non funziona la chiamata devi: controllare se i pulsanti sono illuminati e se la serratura funziona, nel caso fosse tutto funzionante tranne che la chiamata, fai una foto ai collegamenti del tuo citofono.

Domanda; non è che avete il centralino di portineria?

si funziona tutto, cosi sembra tutto regolare, no non ce nessun centralino di portineria ma solo un cancello ingresso pedonale  e basta, dici del citofono del mio appartamento ?   dici riguarda solo me  ? la pulsantiera e una urmet 625

Modificato: da salvo355
Roberto Garoscio
Inserita:

Se non avete il centralino il cerchio si restringe, occorre misurare nella pulsantiera quando non suona se tra il comune pulsanti e i vari pulsanti è presente la 12Vac.

Inserita:
58 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se non avete il centralino il cerchio si restringe, occorre misurare nella pulsantiera quando non suona se tra il comune pulsanti e i vari pulsanti è presente la 12Vac.

e come faccio a capirlo se non lo fa sempre? puo essere un falso contatto quindi? non centra l'lalimentatore ?

Roberto Garoscio
Inserita:

Il guasto lo puoi trovare solo quando si manifesta, in altri momenti devi andare per tentativi che io sconsiglio sempre.

Inserita:
Il 28/01/2025 alle 20:35 , Roberto Garoscio ha scritto:

Il guasto lo puoi trovare solo quando si manifesta, in altri momenti devi andare per tentativi che io sconsiglio sempre.

grazie roberto alora dovre tenerlo sott'occhio e vedere  che fa magari ci sono punti ossidati chissà

Roberto Garoscio
Inserita:

Esatto.