peppe- Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Ciao a tutti ,anche se la mia macchina è di ultima generazione ,chiedo uno schema che mi permetta di amplificare la potenza dei 5 volt dalla usb che è nel cruscotto perché i 5volt attuali che escono dalla usb dell'auto, non riescono a caricare il telefono che ho ,ci vorrebbero 5volt 10A 15A come il caricatore da rete
ALLUMY Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio 49 minuti fa, peppe- ha scritto: ci vorrebbero 5volt 10A 15A come il caricatore da rete 🙄 Non ho mai visto caricatori USB con quelle correnti. Che io sappia si può arrivare fino a 3.1A (15,5W). Ci fai vedere un esempio di caricatore di rete che hai menzionato?
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio 15A mi sembra proprio un'esagerazione! Sono ben 75W. Una simile corrente danneggerebe sicuramente i contatti del connettore USB
ilguargua Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Ti serve qualcosa tipo questo, lo attacchi ala presa accendisigari e ti ricarica velocemente il telefono. Anche se la connessione è USB, con il protocollo PD (power delivery) il dispositivo può negoziare una tensione più alta dei 5V, fino al limiote della potenza massima (60W in quello in oggetto). Ciao, Ale.
patatino59 Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio 15 Ampere è la portata delle prese di casa, non la corrente in uscita dalla USB !!!
click0 Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio la carica "in potenza" su usb-c, come già detto, non avviene a 5v ma a tensioni diverse (fino a 48v) se l'usb dell'auto eroga (ipoteticamente) 2,5w quelli puoi sfruttare o rassegnarti e usare un sistema di carica diverso
peppe- Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Scusate ma mi sono sbagliato a scrivere intendevo dire 10 15 watt ,allego foto caricatore di rete, vi faccio una domanda se dalla usb dell'auto metto uno step up la porto a 10 volt per poi riportarla a 5 volt magari riesco ad avere più potenza anche 10watt oppure no
ALLUMY Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio 45 minuti fa, peppe- ha scritto: se dalla usb dell'auto metto uno step up la porto a 10 volt per poi riportarla a 5 volt magari riesco ad avere più potenza anche 10watt oppure no No Anzi, perderesti ulteriore potenza con tutte queste trasformazioni.
Messaggi consigliati