ghismo1974 Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Buona sera. Dovrei inserire in una stazione s7_400 un pannello operatore TP700 comfort La stazione non era dotata di profinet e quindi e stato aggiunto un CP443-1 Inserito HW, e inserito anche altra periferia PN senza nessun problema. Ora il TP700 è programmato in TIA_18 e il collegamento è quello mostrato nello screen allegato. Non si riesce a stabilire una connessione tra il CP e il TP IL TP funziona, provato su altro impianti. Su altro impianto il TP dialoga direttamente con la CPU senza passare dal CP. IL CP è bloccante ? Si può realizzare questa configurazione ? Non saprei dove sbattere la testa. Grazie.
p.fabio Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio nell'impostazione del collegamento devi inserire lo slot della CPU e non quello della CP(mi sembra) anche se passi dalla CP prova a scrivere 3 al posto di 13
ghismo1974 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio @p.fabio grazie. funziona. e dire che avevo fatto questo ragionamento ma avevo sempre, per errore, inserito 2 come slot della CPU. Avevo copiato da altro progetto che aveva la CPU su "2" e non mi ero accorto. Grazie mille. Gentile. Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora