Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa a pellet

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, vorrei acquistare una stufa a pellet, attualmente ho una Thermorossi 9kw acquistata nel 2010. La stufa è un po datata, ma nonostante i suoi 15 anni funziana ancora bene. La casa è di 140mq disposta su due piani, alla sera per aumentare la temperatura in casa utilizzo il camino. Penso che 9kw per una casa di questa metratura sia sottodimensionata, diciamo che per ora mi sono sempre arrangiato. La stufa è posizionata in cucina, infatti raggiungo tranquillamente 22/23 gradi, in sala 20/21, nelle camere da letto al piano superiore sinceramente non saprei, diciamo che alla sera accendendo il camino probabilmente ci saranno circa 18 gradi. Ora il consiglio è questo: conviene acquistare una stufa a pellet di nuova generazione e magari con più kw, oppure lasciare che la Thermorossi attuale vada fino a sfinimento? Probabilmente ci sono altre aziende che producono stufe a pellet migliori, non sono un tecnico e quindi chiedo consiglio

Modificato: da Ruller
  • Ruller changed the title to Stufa a pellet

Inserita:

in base a quale regione appartieni, verifica se la stufa ha il numero minimo di stella per poter essere utilizzata

Inserita:

Abito in Oltrepo Pavese, non cosa sia il numero minimo di stella, potresti farmi capire ?