paolobike87 Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Buon giorno ho un tv samsung che tenta di accendersi (a volte riesce a volte fa delle righe poi si spegne e a volte tenta di accendere poi si spegne). Nel momento in cui era spenta ho misurato le tensioni in uscita dell alimentatore e sono regolari e stabili ma se proprio vogliamo essere precisi sui 12 volt mi segna 11,6 sui 5,3 mi segna4,9 ovviamente sono stabili! dall' esperienza sono nella norma ? ma ditemi voi! La domanda è se le tensioni sono stabili e regolari allora la causa è la scheda madre? in alternativa la rimpiazzerei da un tv guasto donatore oppure prendere su aliexpress quei catorci di mainboard universali magari per fare esperienza ma so che qualcuno sarà contrario! Nel frattempo aprofiitto di fare un altra domanda: per abilitare la mainboard dalla modalità stby in on come si fa? Grazie a tutti!!!
paolobike87 Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio Aggiornamento! Ho spostato l' alimentatore su un altro TV Samsung con alimentatore guasto e si accende! Quindi l' alimentatore funziona correttamente! Chiudo il TV in attesa di una main board o t con recuperata da un TV donatore e tengo il TV funzionante.
Messaggi consigliati