aladstyle Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Ciao ragazzi . devo riparare la scheda di un frigorifero doppia porta whirlpool danneggiata. Nello specifico, un triac (TR1) e due resistenze (R13 ed R12) sono folgorate e non leggo le sigle. Qualcuno ha lo schema o una foto dei componenti ? Whirlpool mod. ARG774IX scheda CT15400 cliptech allego un paio di foto grazie mille a chi mi saprà aiutare e chi ci proverà 😄
Zainetto Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Ciao il tuo problema pare sia comune. Vedi se ti può essere d'aiuto un forum russo di un tizio con il tuo stesso problema da cui puo tirare fuori i dati che ti servono (tradotto leteralmente ti riassumo) : transistor = MAC97A8 (controllo della ventola) transistor = ST 410T (forse non ti serve!?) R13 = 1.5kOhm R12 = 680Ohm Naturalmente verifica anche tu quello che ho scritto prima della riparazione, potrei sempre sbagliarmi. https://monitor.espec.ws/section35/topic115082.html Inoltre tutti consigliano la sostituzione del condensatore in poliestere, vedi anche su questo forum c'è una discussione a riguardo.
aladstyle Inserita: 3 febbraio Autore Segnala Inserita: 3 febbraio Buongiorno. grazie @Zainetto . sei stato utilissimo e preciso! ho aspettato a rispondere per non spammare scrivendo ogni step. Ho sostituito transistor e resistenze (correttissimo il tuo riassunto) ma purtroppo il mio problema si è risolto in parte. Probabilmente il guasto si è portato dietro anche il processore (oltre al motorino della ventola che ho sostituito) Quindi il frigo dovrò buttarlo (ma ci ho provato almeno) Grazie ancora per il tuo aiuto! davvero veloce e impeccabile!
Messaggi consigliati