Vai al contenuto
PLC Forum

Può un Ring Intercom danneggiare un sistema citofonico?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Dopo qualche giorno dall'installazione del Ring Intercom non funzionano piu' i videocitofoni del condominio. Non solo il mio ma tutti.

Puoi un Ring Intercom creare un problema ad un sistema citofonico?

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Inserita: (modificato)
2 ore fa, Joesatriani ha scritto:

Puoi un Ring Intercom creare un problema ad un sistema citofonico?

SI

Soprattutto se installato senza seguire scrupolosamente le istruzioni e non fare caso alle eccezioni di incompatibilità della diavoleria in oggetto con l'impianto.

Sai quanti interventi faccio per risolvere guasti su impianti in condominio, da quando esiste Ring Intercom ?.

Una miriade, e tutte a spese di condomini.

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
1 ora fa, MAURO-6402 ha scritto:

SI

Soprattutto se installato senza seguire scrupolosamente le istruzioni e non fare caso alle eccezioni di incompatibilità della diavoleria in oggetto con l'impianto.

Sai quanti interventi faccio per risolvere guasti su impianti in condominio, da quando esiste Ring Intercom ?.

Una miriade, e tutte a spese di condomini.

veramente? non pensavo...e quindi mi conviene smontarlo e rinunciare alla comodita' di questo prodotto?

Modificato: da Joesatriani
Inserita:

il problema e' che se chi riparera' l'impianto se ne accorge dovrai pagare i danni

Inserita:

Ciao Joesatriani,

3 ore fa, Joesatriani ha scritto:

Dopo qualche giorno dall'installazione del Ring Intercom non funzionano piu' i videocitofoni del condominio.

Di che impianto stiamo parlando?  Marca, modello, sistema a 2 fili o 4+n, chiamata elettronica o in alternata?

Comunque sì, confermo i problemi

Inserita:

In alternativa cosa potrei installare di sicuro? mi piacerebbe poter rispondere a chi suona da remoto...

Inserita:
13 ore fa, Joesatriani ha scritto:

questo:.......

a dire il vero vedo collegati 4 fili sul retro.

Quelli su 1 e 2 sono i fili sono del BUS che "gira" per tutto l'impianto, mentre M e FP sono quelli che vanno al pulsante fuori porta nel pianerottolo e per cui avrai un suono diverso da quello della pulsantiera esterna.

13 ore fa, Joesatriani ha scritto:

In alternativa cosa potrei installare di sicuro?

Cerca nel sito della VIMAR gli articoli 40515, oppure 40517 che hanno il Wi-Fi

Il 28/01/2025 alle 23:55 , ROBY 73 ha scritto:

Quelli su 1 e 2 sono i fili sono del BUS che "gira" per tutto l'impianto, mentre M e FP sono quelli che vanno al pulsante fuori porta nel pianerottolo e per cui avrai un suono diverso da quello della pulsantiera esterna.

Cerca nel sito della VIMAR gli articoli 40515, oppure 40517 che hanno il Wi-Fi

si io avevo collegato l'1 e il 2.

Comunque ancora non sono venuti a sistemarlo.....ieri ha iniziato a suonarmi il campanello da solo! Il Ring Intercom l'ho smontato...praticamente il videocitofono ha iniziato a suonare da solo in loop...ho dovuto togliere alimentazione...

Grazie ma costano un botto..chiedevo qualcosa da aggiungere tipo il Ring Intercom...

Inserita:
5 ore fa, Joesatriani ha scritto:

.....ieri ha iniziato a suonarmi il campanello da solo!.......

Chissà cos'è successo e cos'ha provocato "quell'aggeggio" 🤔

Grazie ma costano un botto..chiedevo qualcosa da aggiungere tipo il Ring Intercom...

No, che sappia io non c'è nulla di compatibile e sinceramente non proverei nemmeno ad installare qualcosa di cui non so gli "effetti nefasti" che potrebbe causare all'impianto.

Comunque ancora non sono venuti a sistemarlo.....

Facci sapere gli sviluppi

• 2 months later...

torno qui per chiedervi una cosa. Se si vede sfuocato...secondo voi si puo' mettere a fuoco? Lo hanno sostituito ma adesso sto notando che e' molto sfuocato.

Comunque si era rotto perche' lo avevano chiuso male ed era entrata acqua.

Inserita:
23 minuti fa, Joesatriani ha scritto:

si puo' mettere a fuoco? Lo hanno sostituito ma adesso sto notando che e' molto sfuocato

Prima di chiamare l'installatore, che DEVE sistemarlo, vedi se ha lasciato la plastica di protezione sull'obiettivo.

Fate valere i vostri diritti, soprattutto quando pagate !

Joesatriani
Inserita:

Sembra che i colori siano leggermente strani ed e' sfuocato...magari c'e' qualche taratura da fare...