Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi telecomando basculante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Da circa 4 anni ho automatizzato la mia basculante con impianto Faac. Nessuno problema fino a circa 6 mesi fa da quando a periodi di circa 2..3 settimane l apertura avviene regolare mentre nel successivo periodo devo scendere dall auto e portarmi a pochi centimetri dalla basculante in ferro perché si apra. Ovviamente sostituito telecomando con uno nuovo originale ma stesso problema. Al di là della causa che sembra essere un interferenze che ciclicamente si presenta o forse altro..vi chiedo se in commercio esiste qualcosa tipo un antenna da portare fuori della basculante in modo da potenziare la ricezione.  Specifico che poi a basculante aperta non fa mai difetto. Grazie

Inserita:

Ciao ganzo,

Il 27/01/2025 alle 19:57 , ganzo ha scritto:

ho automatizzato la mia basculante con impianto Faac.........

Expand  

Non sono esperto del marchio, ma dire solo FAAC è un po' limitativo, servirebbero un po' di modelli e articoli precisi dei vari componenti / apparecchi, o no?!

Inserita:
  Il 28/01/2025 alle 07:27 , ganzo ha scritto:

Faac Genius modello Zodiac 100

Expand  

Ok:

https://cdn.contentspeed.ro/siel.websales.ro/cs-content/cs-docs/Manual-Zodiac-100-Pdf-18182-1716897236.pdf

vi chiedo se in commercio esiste qualcosa tipo un antenna da portare fuori della basculante in modo da potenziare la ricezione. 

Expand  

Ma i radiocomandi e la ricevente quali sono, visto che sembrerebbe la parte radio a dare problemi?  Modello / articolo / frequenza di ricezione??

Ci sono anche pulsanti a muro o chiavi o altro?  Se sì, questi funzionano sempre?

Quando accade, per quanto tempo rimane il problema?  Ore, minuti, tempo casuale?

Al di là della causa che sembra essere un interferenze che ciclicamente si presenta o forse altro..

Expand