ROBY 73 Inserita: martedì alle 00:44 Segnala Inserita: martedì alle 00:44 1 ora fa, ganzo ha scritto: .........Io ho scollegato questi cavetto ed inserito nei 2 morsetti l anima dei 2 cavetti nuovi delle antenne mentre non ho collegato lo schermo. Ho iniziato così come prova e funziona. Quindi hai usato entrambe le antenne, però collega anche le calze / schermi e vedi se le cose vanno meglio o peggio
ganzo Inserita: mercoledì alle 09:31 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 09:31 Il 25/03/2025 alle 00:44 , ROBY 73 ha scritto: Quindi hai usato entrambe le antenne, però collega anche le calze / schermi e vedi se le cose vanno meglio o peggio Premesso che come detto sono davvero soddisfatto del risultato però ok per provare a collegare gli schermi dove dovrei collegarli?
ROBY 73 Inserita: mercoledì alle 22:33 Segnala Inserita: mercoledì alle 22:33 12 ore fa, ganzo ha scritto: ..........però ok per provare a collegare gli schermi dove dovrei collegarli? Forse rileggendo meglio la tua frase che hai scritto lunedì: Quote Io ho scollegato questi cavetto ed inserito nei 2 morsetti l anima dei 2 cavetti nuovi delle antenne Quindi hai collegato l'anima di un cavo di un'antenna in un morsetto (dove c'era il filo rigido) e l'anima del cavo della seconda antenna nell'altro morsetto, giusto? All'inizio pensavo avessi collegato entrambe le anime nel morsetto dove c'era il filo rigido e come sarebbe normale fare, mentre le calze vanno collegate nel morsetto che ti è rimasto vuoto subito a fianco, in pratica così: Poi, che il risultato sia migliore o peggiore e/o invariato rispetto a collegare una sola antenna, questo non saprei dirtelo con precisione, ma il collegamento corretto è appunto questo.
ganzo Inserita: venerdì alle 21:29 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:29 Il 26/03/2025 alle 22:33 , ROBY 73 ha scritto: Forse rileggendo meglio la tua frase che hai scritto lunedì: Quindi hai collegato l'anima di un cavo di un'antenna in un morsetto (dove c'era il filo rigido) e l'anima del cavo della seconda antenna nell'altro morsetto, giusto? All'inizio pensavo avessi collegato entrambe le anime nel morsetto dove c'era il filo rigido e come sarebbe normale fare, mentre le calze vanno collegate nel morsetto che ti è rimasto vuoto subito a fianco, in pratica così: Poi, che il risultato sia migliore o peggiore e/o invariato rispetto a collegare una sola antenna, questo non saprei dirtelo con precisione, ma il collegamento corretto è appunto questo. Ok ti ringrazio sinceramente era proprio convinto che fossero 2 ingressi per 2 antenne visto che non vi è simile di messa a terra o simile...sbagliavo
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 22:21 Segnala Inserita: venerdì alle 22:21 37 minuti fa, ganzo ha scritto: era proprio convinto che fossero 2 ingressi per 2 antenne visto che non vi è simile di messa a terra o simile Dipende un po' da ogni costruttore, c'è chi indica entrambi i morsetti e chi ne indica solo uno (sempre l'anima di solito, vedi spezzone di filo di default) come nel caso di FAAC, lasciando sottointeso che nell'altro ci va la calza. Ora, se vuoi provare con le due antenne in parallelo e vedere come vanno le cose, magari avrai un risultato ancora migliore (o peggiore, chi lo sa 🤔)
Messaggi consigliati