Marco300 Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Sto progettando di convertire la mia vasca da bagno in doccia e ho un dubbio su quale sia la soluzione migliore per creare il nuovo punto per il carico dell'acqua calda e fredda. Il nuovo punto dovrebbe essere su una parete vicina alla attuale distante circa 1 metro da dove è posto il miscelatore della vasca da bagno attuale. Voglio creare il prolungamento con tubi in multistrato in quanto il rame attuale impiegato nell'impianto dopo appena 10 anni di posa presenta segni di corrosione ed ha avuto già perdite in tempi recenti. La prima soluzione che ho in mente sarebbe di smurare le due prese dell'acqua del attuale del miscelatore, utilizzare un raccordo dritto pressfit con terminale M, avvitarlo e murare il collegamento realizzato. La seconda idea sarebbe di rompere il muro (pochi centimetri) fino all'intersezione a Tee dell'acqua calda e fredda e utilizzando un raccordo a compressione/stringere per multistrato collegare le nuove tubazione direttamente alla T esistente Quale è la soluzione migliore? Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi
robertice Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio Di sicuro è meglio la tua soluzione 1 per evitare di murare raccordi a compressione Ma tutto l'impianto del bagno è fatto con tubi di rame e raccordi a tre pezzi a stringere?
Messaggi consigliati