_.Giuseppe._ Inserito: 27 gennaio Segnala Inserito: 27 gennaio Ciao a tutti, di recente ho acquistato un detersivo in polvere per il lavaggio dei colorati ed ho pensato bene di dirvi un po' cosa ne penso. Il prodotto in questione l'ho preso su Amazon al costo di soli 1,75€ per un totale di 5 lavaggi, ho preso un formato piccolo in modo da poterlo testare bene e valutare poi l'acquisto di un formato grande in futuro. Viene prodotto dalla "CLOVIN S.A." in Polonia. La sua composizione è la seguente: <5% di solfati anionici, <5% di solfati non ionici, <5% di sbiancanti a base di ossigeno attivo, sbiancanti ottici, enzimi e profumo. L'ho utilizzato per la prima volta su un carico di scuri con programma cotoni a 40°C con extra risciacquo e devo dire che fa il giusto di schiuma e che la lavatrice riesce a risciacquarlo con poche difficoltà, il profumo a fine lavaggio è pressoché nullo. Non so se lo acquisterò di nuovo in futuro poiché vedendo che all'interno della sua composizione ci sono sbiancanti a base d'ossigeno e sbiancanti ottici (in piccole quantità) ho paura che i miei panni si rovinino. Sicuramente proverò il denk-mit color del quale ne parlano molto bene e anche quello a marchio Amazon. In sostanza, posso dire che è un detersivo senza infamia e senza lode, la mia valutazione complessiva è un 5.
Ganimede77 Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio Il 27/01/2025 alle 21:39 , _.Giuseppe._ ha scritto: <5% di solfati anionici, <5% di solfati non ionici, <5% di sbiancanti a base di ossigeno attivo, sbiancanti ottici, enzimi e profumo. Expand Visto così pare un tenue detersivo universale per bianchi e resistenti... non lo riterrei adatto a carichi colorati.
_.Giuseppe._ Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio Il 27/01/2025 alle 23:58 , Ganimede77 ha scritto: Visto così pare un tenue detersivo universale per bianchi e resistenti... non lo riterrei adatto a carichi colorati. Expand Ecco uno dei motivi per cui non lo riprenderò una seconda volta... Vedevo sul sito del DM che hanno fatto le tabs di polvere sia per i bianchi che per i colorati, qualcuno li ha mai provati? C'è differenza con quelli in polvere? Premetto che non sono tanto favorevole ai detersivi in polvere predosati e che preferisco dosarlo io in base al quantitativo dei panni e al grado di sporco
borgo77 Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio io personalmente per stabilire la qualità di un detersivo guardo sempre le schede di sicurezza, solo così vedo in che percentuali sono presenti i vari ingredienti, che tipo di enzimi ci sono, la presenza o meno di attivatori, ecc
Ganimede77 Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio Il 28/01/2025 alle 10:45 , borgo77 ha scritto: io personalmente per stabilire la qualità di un detersivo guardo sempre le schede di sicurezza Expand Vero, io fatico sempre a trovarla, in mancanza, di necessità virtù. Il 28/01/2025 alle 10:25 , _.Giuseppe._ ha scritto: C'è differenza con quelli in polvere? Premetto che non sono tanto favorevole ai detersivi in polvere predosati e che preferisco dosarlo io in base al quantitativo dei panni e al grado di sporco Expand Mai provati, le polveri, il verde ed il viola, sono ottimi in relazioni al prezzo e, per me un pregio enorme, poco profumati.
_.Giuseppe._ Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio Il 28/01/2025 alle 10:45 , borgo77 ha scritto: io personalmente per stabilire la qualità di un detersivo guardo sempre le schede di sicurezza, solo così vedo in che percentuali sono presenti i vari ingredienti, che tipo di enzimi ci sono, la presenza o meno di attivatori, ecc Expand Cercando in rete, la scheda si trova ma solo in polacco ma sarebbe da tradurre (lingua che non parlo, tra l'altro è cosa che sto facendo tramite AI). Per questo, se riesco vi carico il documento con la relativa traduzione Il 28/01/2025 alle 12:03 , Ganimede77 ha scritto: Mai provati, le polveri, il verde ed il viola, sono ottimi in relazioni al prezzo e, per me un pregio enorme, poco profumati. Expand Del viola ed il verde ne ho sentito parlare in lungo e in largo sia sul forum, sia altrove. Il verde l'ho provato e ne sono rimasto particolarmente soddisfatto, un altro prodotto del quale sono rimasto soddisfatto è la polvere a marchio conad che oggi si fa fatica a recuperare (almeno da me, ogni volta che ci vado, lo trovo esaurito)
Messaggi consigliati