Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice Bosch wty86860it-Vaschetta acqua superiore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono in possesso di un asciugatrice Bosch modello wty86860it che ha ormai 11 anni. 

Lo scorso anno si e' verificato un problema di "vaschetta piena" quindi ho pulito la vaschetta inferiore che effettivamente era sporca di lanuggine e allo stesso tempo ho pulito anche la pompa dell'acqua.

Ora, a distanza di molti mesi, pero' mi capita che la vaschetta superiore improvvisamente al termine di ogni asciugatura, trovo la presenza di pochissima acqua....mentre prima era quasi sempre piena ogni fine asciugatura.

Ho controllato e non ci sono perdite di acqua, quindi ho effettuato questi lavori:

- Pulito nuovamente la vaschetta inferiore con la pompa dell'acqua (sinceramente era pochissimo sporca)

- Pulito il sensore dell'umidità, quindi svitando le due viti di fissaggio, nella parte posteriore era molto sporco di lanuggine.

- Pulito il condensatore, ma sinceramente era poco sporco.

Fatto tutto questo il problema persiste.

Ho anche verificato che al termine di ogni asciugatura, quando arriva alla pulizia del condensatore, la pompa dell'acqua la sento girare quindi ho escluso che sia quello il problema.

Qualcuno sa gentilmente aiutarmi?

Grazie.