Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione Urmet 1704/10a

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, primo approccio con casa nuova e mi trovo a mettere le mani sul videocitofono che non va più, il modello è vecchiotto e vorrei sapere se posso sostituirlo con un modello più recente compatibile. allego anche la foto della piastra che ben volentieri potrei sostituire con una nuova. grazie a tutti

IMG_20250128_184820351_AE.jpg

IMG_20250128_184816992_AE.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Puoi sostituirlo solamente con: 1740/40 e 1740/955

Inserita:

un altro dubbio scusate ma il codice del videocitofono da acquistare è il 1740/40 e il codice della piastra corrispondente è la 1740/955 giusto?

Inserita:

Esatto!

Trovi conferma sul sito del produttore:

image.thumb.png.58ee2a8a506862d76eb172c953c53ed2.png

• 3 weeks later...
Inserita:

buonasera a tutti, finalmente ho trovato il tempo di sostituire il vecchio moribondo citofono, ovviamente prima di smontare ho segnato ognuno dei cinque connettori. smontato il vecchio rimonto il nuovo ma niente, vi allego la foto del nuovo,ho fatto qualche errore?  il nuovo è perfettamente funzionante provato al banco. 

IMG_20250214_184958005_AE.jpg

Inserita:

questo sopra è il nuovo, questo sotto il vecchio 🧐

IMG_20250208_074056710_AE.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Sembra tutto giusto, è materiale nuovo o d’occasione?

Suona e non accende o neanche suona?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

si Roberto nuovo, mi viene solo il dubbio che ci sono due CA e due R1, magari devo cambiare quelli

Roberto Garoscio
Inserita:

Se hanno la stessa sigla sono collegati tra loro, provare non costa nulla ma non credo risolvi.

La prova a banco con cosa l’hai fatta?

Sulla staffa prova a misurare la tensione continua che arriva quando fai la chiamata tra R1 e CA, logicamente devi tenere premuto il tasto il tempo necessario per la lettura.