albima Inserito: martedì alle 23:25 Segnala Inserito: martedì alle 23:25 Salve, ho questa vecchia TV che dopo anni di onorato servizio ha detto basta. Dato che il Centro di Raccolta più vicino è chiuso per lavori e dovrebbe riaprire il 2 febbraio, in questi pochi giorni mi piacerebbe vedere se è possibile evitare la rottamazione. I sintomi sono i seguenti: premendo il tasto di accensione la retroilluminazione si accende per circa un secondo per poi spegnersi, il led di accensione rimane bianco. La prova con la torcia per vedere eventuali immagini ha dato esito negativo. L'audio interno è fuori uso da tempo, ma dall'amplificatore esterno non esce alcun suono. Qualche anno fa avevo sostituito tutti i condensatori a bassa tensione sulla scheda di alimentazione, per scrupolo ne ho dissaldati un paio che sono risultati ancora efficienti. Le tensioni sono regolari. Unica anomalia visibile: i cavi del 24V che vanno all'inverter sono cotti. Che mi consigliate di fare (a parte attendere la riapertura del Centro di Raccolta Rifiuti)
Messaggi consigliati